Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 13/12/11 23:15 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Ragazzi, giuro che quando ho usato nel mio commento termini come "beffardo" ed "amaro" per definire l'epilogo del film NON era stato ancora pubblicato il commento dell'amico Greymouser... il rischio, quando si hanno gusti molto simili, è di apparire copioni ;o)
Greymouser • 14/12/11 00:07 Call center Davinotti - 561 interventi
Infatti, accadde la stessa cosa, a parti inverse, con JSA di Chan-Wook Park :)
Zender • 14/12/11 08:31 Capo scrivano - 48959 interventi
Ma anche quando non si hanno gusti simili, dopotutto. La cosa è inevitabile, il vocabolario italiano non ha infiniti vocaboli per definire sensazioni che possono risultare palesi a molti... Per fortuna so che con te e Greymouser c'è sempre la buona fede, anche se non lo specificate, e tanto basta.
Daniela • 14/12/11 09:34 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Comunque la visione di questo bel film ha confermato una convinzione che già si era fatta strada vedendo altre opere sub-coreane (e più in generale asiatica) di ambientazione contemporanea: per fortuna, non lavoro lì!!! Nonostante il continuo scambio di inchini, si ricevono dai propri superiori non solo insulti e cazziatoni pazzeschi, ma anche vere e proprie violenze fisiche, ceffoni, spinte, calci negli stinchi... E questo a tutti i gradi, nel film anche il procuratore viene trattato a pesci in faccia e colpito in testa dal suo superiore, come lui fa con i suoi collaboratori e soprattutto col povero impiegato solerte che le prende da tutti e, dopo aver ricevuto calci, ringrazia pure. Brutto vivere.
Daniela • 14/12/11 09:37 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Zender ebbe a dire: Ma anche quando non si hanno gusti simili, dopotutto. La cosa è inevitabile, il vocabolario italiano non ha infiniti vocaboli per definire sensazioni che possono risultare palesi a molti... Per fortuna so che con te e Greymouser c'è sempre la buona fede, anche se non lo specificate, e tanto basta.
Caro Zender, contavo che tu lo sapessi.... ma magari altri potevano essere indotti a "pensar male" dalla somiglianza dei nostri commenti, anche se - come giustamente osservi - per definire certe sensazioni il vocabolario non offre scelte infinite :o)
Zender • 14/12/11 09:57 Capo scrivano - 48959 interventi
Beh, chiaro che non posso garantire per tutti :) Ognuno pensa sempre ciò che vuole, ma dal momento che si tratta di coincidenze occasionali non vedo chi potrebbe pensar male, in fondo.
Greymouser
Daniela
Nicola81
Jofielias