Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
l'invito è esteso a tutti, ma in particolar modo esorterei herr ed mco al recupero di questo prezioso vademecum che pare stilato da un'anica devota a tutto quanto nel cinema è sbrego, crepaccio, piaga, elogio del madornale, e che batte la quarantaduesima strada. per quanto scafati si sia o si presuma di essere, anche qui dentro quei 5-6 titoli (forse anche più) da appuntare con ingordigia non mancheranno per nessuno di noi, e soprattutto non mancherà il deliziato sbalordimento per le curiosità - in taluni casi davvero inaudite - che vengono elargite su ogni film presentato. l'unico appunto negativo è la durata: con tutto il peggio rimasto fuori un'ora in più portando la classifica fino a 100 non avrebbe certo fatto un soldo di danno. in ogni caso IMPRESCINDIBILE.
Zender • 25/11/18 16:41 Capo scrivano - 49283 interventi
Sì, è uno dei tanti elenchi del cinema. Ricordo che il Marcel Jr. se lo guardò avidamente e si guardò tutti i rintracciabili della lista. Gliene mancano da commentare 7 su 50, mi ha detto l'ultima volta.
lode e gloria a lui, io so mica se buona parte di questi riuscirei a sorbirmeli se non dietro lauto compenso un tanto a minuto: ce ne sono alcuni che anche solo dai brevi stralci presentati eguagliano l'effetto dei peggiori psicofarmaci! dovrei ripercorrermi la classifica ma a caldo credo di averne visti solo 3-4 su 50 (la mano strisciante, l'ultimo squalo e il pianeta del terrore, quest'ultimo non lo ricordo quasi più ma mi ha molto sorpreso ritrovarmelo qui).
su tutti la curiosità mi ha indubbiamente azzannato a fondo quando ha fatto capolino il colpo maestro di bruce lee
ovvia tirata d'orecchi invece per la mancanza di un qualsivoglia esempio del cinema mezzalunato e tutto stralunato...
edit: ripercorsa la lista (per i più curiosi che non hanno tempo o voglia di vedere il doc, la si trova su imdb), visti 8 su 50 (gli altri 5 sono plan 9, mesa of lost woman, l'uomo di cera, spider baby e bloodsucking freaks
Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi ; alcuni titoli sono a mio avviso discutibili ma tant'è, pure l'opera in sé non è certo filologicamente compiuta.
- L'ultimo squalo
- Howard ed il destino del mondo
- The Incredible Torture Show
- Spider baby
- Il pianeta del terrore
- Leonard salverà il mondo
- L'uomo di cera
- Il fiume del grande caimano
- Ishtar
Li ho visti e sicuramente ne ho visti di peggio ; anche se ciò non significa che alcuni di questi film non siano brutti. Solamente cercando in Italia ne verrebbero fuori a paccate, di film brutti.
Kanon ebbe a dire: Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi ; alcuni titoli sono a mio avviso discutibili ma tant'è, pure l'opera in sé non è certo filologicamente compiuta.
- L'ultimo squalo
- Howard ed il destino del mondo
- The Incredible Torture Show
- Spider baby
- Il pianeta del terrore
- Leonard salverà il mondo
- L'uomo di cera
- Il fiume del grande caimano
- Ishtar
Li ho visti e sicuramente ne ho visti di peggio ; anche se ciò non significa che alcuni di questi film non siano brutti. Solamente cercando in Italia ne verrebbero fuori a paccate, di film brutti. Concordo. Anch'io ne ho visti alcuni di questi e altri e alcuni mi paiono abbastanza discutibili, il trash sta ben altrove...
Zender • 30/11/18 11:52 Capo scrivano - 49283 interventi
Per la gioia degli appassionati (ivi compreso il Marcel, che come detto si mise a cercare al tempo un po' tutti i film che gli mancavano dalla lista), ho postato in curiosità la lista dei 50 "peggiori film" con link alle relative schede davinottiche:
Zender ebbe a dire: Per la gioia degli appassionati (ivi compreso il Marcel, che come detto si mise a cercare al tempo un po' tutti i film che gli mancavano dalla lista), ho postato in curiosità la lista dei 50 "peggiori film" con link alle relative schede davinottiche:
AAAAHHHHRGGGG!!!!!!!
Cosa vedo.... Un Brian De Palma (Ciao America) al 37° posto... Vade retro Satana...
Scherzo ovviamente; queste classifiche valgono quel che valgono.
Comunque un'occhiata a questo "documentario" prima o poi gliela devo dare.
si alla fine merita per il tono canzonatorio del commento. ma è evidente che chi l'ha realizzato è davvero rimasto alla preistoria del peggior cinema mai sfornato (per quanto anche qui non mancano cose incredibilissime)
A parte Howard (mio personal cult, e forse il fantasy "catastroficblockbuster" ottantiano più geniale e irriverente a mia memoria), credo che nella stragrande maggioranza ci azzecchino (tolti giusto un pugno di titoli)
Parecchi non li ho ancora visti, ma una cosa è sicura, La spada e la magia dovrebbe stare sul podio o, almeno, vincere al fotofinish
Mai pellicola (sprecata) fu più terrificante, ai limiti della denuncia penale.
Schramm, Viccrowley
Faggi
Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.