Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Film molto affascinante ed onirico, con un pizzico di sana follia delirante alla Ed Wood ed un po' di genio horror artigianale del Romero primissima maniera.
Visto su FUORI ORARIO qualche annetto fa.
B. Legnani • 3/07/11 16:19 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Ma è giusto HOROR, come genere? HORROR, intendi? Secondo me sì, sì, cento volte sì... Ma sentiamo il parere degli altri, certo più esperti di me nelle sottili distinzioni tra generi e specie:)))
Zender • 3/07/11 17:15 Capo scrivano - 49182 interventi
Io non lo ricordo, ma tenderei a fidarmi di Stefania. Anche Imdb lo classifica come horror...
Zender ebbe a dire: Io non lo ricordo, ma tenderei a fidarmi di Stefania. Anche Imdb lo classifica come horror... Guarda, Zender, fidati fino a un certo punto, perché il mio metodo di classificazione è del tutto a-scientifico... Funziona così: se durante la visione del film lancio per più di due volte un urlo di paura che fa si che:
1) il vicino di appartamento suoni alla mia porta per controllare che io sia viva
2) il mio gatto scappi in giardino
3) il mio fidanzato gridi ancora più forte di me: "Sei la solita isterica!"
Beh, allora... il film che ho visionato è un horror:)))
Zender • 3/07/11 18:28 Capo scrivano - 49182 interventi
Uhm, poco affidabile allora :) Tendenzialmente horror sarebbe se esiste anche qualche componente soprannaturale, ma è una classificazione sempre difficile...
Sì, anche per me horror, ma al limite: diciamo che la componente "sovrannaturale" è meno importante di quella giallo/thriller che riserva il retroscena, ma l'ambientazione spettrale e il taglio di alcune sequenze (tra cui una decapitazione a vista) lo fanno rientrare nell'horror.
Il metodo di Stefania mi sembra comunque inoppugnabile...
Zender ebbe a dire: Uhm, poco affidabile allora :) Tendenzialmente horror sarebbe se esiste anche qualche componente soprannaturale, ma è una classificazione sempre difficile... La penso così anch'io.
Lupus73 • 12/12/20 18:26 Capo call center Davinotti - 58 interventi
Vedo che gira sulle piattaforme di vendita maggiori un dvd e bluray chiamato Francis Ford Coppola's FRIGHT NIGHT con locandina simile ai remake di Fright Night, ma a quanto sembra dovrebbe essere questo film (Terrore alla tredicesima...).
Zender • 13/12/20 09:05 Capo scrivano - 49182 interventi
Io l'ho aggiunto, ma siamo certi?
Lupus73 • 14/12/20 22:31 Capo call center Davinotti - 58 interventi
Se vuoi posto dei link da ebay e amazon. Ce ne sono parecchi.
Basta vedere il retro del bluray che riporta i fotogrammi, nomi degli attori e trama. E poi digitando "Fright night coppola" sulla ricerca della piattaforma ne escono a iosa.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/12/07
Puppigallo, Lythops, Faggi
Cotola, Patrick78, Stefania, Homesick, Giùan, Ciavazzaro, Pinhead80, Von Leppe, Raremirko, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Rebis, Brainiac, Trivex, Pigro, Tomastich, Rambo90, Bubobubo, Rufus68
Undying, Ronax