Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 23/04/08 12:00 Archivista in seconda - 4712 interventi
San Filippo Neri doveva essere molto simpatico, e questo il film lo fa rilevare abbastanza (anche se per me è più divertente l'austero Ignazio di Loyola interpretato da Philippe Leroy); in particolare si narra che una volta andò a confessarsi da lui una donna che diceva di essere una pettegola: come penitenza il santo le chiese di spennare una gallina e spargerne le penne in giro, indi di tornare da lui. La donna fece quanto richiesto e tornò dal santo, il quale le disse di andare a ricuperare le penne...alla faccia stupita della donna, Don Filippo rispose che così erano le sue calunnie...
Altro caso di strana rititolazione dei flani e dei tamburini d'epoca: nel corriere della sera la locandina appare, lungo tutto l'asse di programmazione, con questo titolo mai visto prima. qualcuno sa se è un aka ufficiale o fa magari capo a una diversa versione del film?
124c
Rambo90
Gugly, Daidae, Galbo