Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Semum - Film (2008)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Brainiac

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 11/02/10 13:25
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Per Brainiac:
    mi hai anticipato di un'anticchia.

Finito di vedere or ora questa versione turca de L'esorcista con tocchi di delirante visionarietà à la Mojica Marins, al punto di proporre uno dei più folli finali mai visti in un film.

L'idea non è malvagia, e fa capire come, anche un adoratore di Allah, alla fin fine sia sensibile alle stesse "diavolerie" pseudo-religiose.
    Peccato per l'abuso di effetti in CGI.
    A tratti appare quasi incredibile la rassomiglianza dell'attrice principale (Ayça Inci) con... Daniela Santanchè!
    Ultima modifica: 11/02/10 13:43 da Undying
  • Brainiac • 11/02/10 13:43
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Undying ebbe a dire:

A tratti appare quasi incredibile la rassomiglianza dell'attrice principale (Ayça Inci) con... Daniela Santanchè!

Ecco a chi somigliava, mi ci sono arrovellato per un'ora!
    Per la voce invece, soffice come una passata di carta vetrata sulla lavagna, direi la Golino.
    Ps: anche se gli ho dato poco concordo esattamente coi punti che hai evidenziato, per certi versi è un horror molto interessante.
    La cgi è davvero scandalosa, mi ha ricordato quella di un altro eroe musulmano, il Prince of Persia dell'Atari!
  • Undying • 11/02/10 13:47
    Brainiac ebbe a dire:

Per la voce invece, soffice come una passata di carta vetrata sulla lavagna, direi la Golino.

In effetti la voce della protagonista è di tipo trans... :)
    E' un peccato perché così si nota molto meno la differenza del tono, quando passa da normale a... posseduta.
    Ultima modifica: 11/02/10 13:48 da Undying
  • Brainiac • 11/02/10 13:48
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Ps: la locandina, davvero suggestiva (secondo me ben oltre le relative capacità del film) rimanda a I 13 spettri.
  • Undying • 11/02/10 13:52
    Brainiac ebbe a dire:
    Ps: la locandina, davvero suggestiva (secondo me ben oltre le relative capacità del film) rimanda a I 13 spettri.

Hai ragione.

Nel film ci sono rimandi, per le posture della posseduta, anche ad Emily Rose...
    Ultima modifica: 11/02/10 13:52 da Undying