Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ale nkf • 16/05/10 21:52 Contatti col mondo - 14031 interventi
Stasera la puntata è stata trasmessa in 16:9 contrariamente alle precedenti volte nelle quali era stato replicato questo episodio.
Ale nkf • 16/05/10 21:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Retequattro per lasciare spazio a Sipario decide di tagliare oltraggiosamente Colombo riducendo la durata della puntata a 80' circa. Le scene tagliate sono state al 10' che era uno dei momenti di maggior suspance nella quale McGoohan stava per essere scoperto (davvero molto astuta questa mossa...), al 35' e al 75'.
Ma scusate secondo me Colombo dice una cavolata enorme in questo episodio. Lui alla fine quando apre l'urna e trova il pezzo di granata in acciaio che era dell'altro cadavere dice che "la granata era di acciaio inossidabile, il metallo più duro della terra, come il titanio non fonde neanche a 2000 C°". Sorvolando se sia o meno il metallo piu duro della terra, la temperatura di fusione credo sia assolutamente errata. In realtà "bastano" circa 1500C° per fonderlo, almeno da quello che leggo nella pagina wikipedia dedicata all'acciao in cui è indicata la temperatura di fusione.
Se sul forum ci fosse qualche esperto in fisica e ben accetto per le precisazioni del caso.
Ale nkf • 6/09/13 00:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Fisica è sempre stata il mio cruccio, ma da quanto ne so la cremazione sta più o meno sugli 800 gradi centigradi, non si sarebbe fusa ad ogni modo. Comunque bell'osservazione.
Ale nkf ebbe a dire: Fisica è sempre stata il mio cruccio, ma da quanto ne so la cremazione sta più o meno sugli 800 gradi centigradi, non si sarebbe fusa ad ogni modo. Comunque bell'osservazione.
ehheh sono un occhio attento:)
Zender • 6/09/13 08:31 Capo scrivano - 49235 interventi
Beh dai, il tenente avrà avuto un'infarinatura da vecchie lezioni di scuola e si sarà ricordato male. D'altra parte 1500° sono comunque molto difficilmente raggiungibili. Sbagliarsi di 500° glielo si può concedere, non deve insegnare fisica ai suoi polli ma solo incastrarli.
Zender ebbe a dire: Beh dai, il tenente avrà avuto un'infarinatura da vecchie lezioni di scuola e si sarà ricordato male. D'altra parte 1500° sono comunque molto difficilmente raggiungibili. Sbagliarsi di 500° glielo si può concedere, non deve insegnare fisica ai suoi polli ma solo incastrarli.
ahahaah vero hai ragione, cmq certamente l'acciaio inox non e il materiale piu duro sulla terra, e molto piu duro il titanio (quello si per fonderlo si devono superare anche i 2000 C° ma ci sono varianti come il carburo di titanio a cui servono oltre 3000 C° per fondersi!)
Nella versione trasmessa dalla televisione svizzera Rsi la1, nel momento del canto alla festa in cui McGoohan viene premiato compaiono i sottotitoli, cosa che rende palese il motivo per cui tutti ridono. Nella versione di retequattro stranamente mancano.
Esatto, ed è proprio questa versione che ho, ossia quella della TS1 sivzzera, infatti nel momento della premiazione a McGoohan quando gli cantano la simpatica canzoncina ci sono i sottotitoli in italiano che per chi non conosce bene l'inglese fanno capire bene la canzone ed per l'appunto il motivo per cui tutti gli invitati ridono. Quando rientrerà Zender metteò uno screen di quel momento.
Ale nkf • 12/08/16 21:28 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mi sembra interessante anche perché è tanto tempo che non rivedo l'episodio. Purtroppo con il digitale terrestre, in Valtellina, non è più possibile vedere la straordinaria RSI la1 (ex TSI 1)... Straordinaria per molti aspetti soprattutto perché non tagliava MAI niente e non faceva mezzo spot.
Ale nkf ebbe a dire: Mi sembra interessante anche perché è tanto tempo che non rivedo l'episodio. Purtroppo con il digitale terrestre, in Valtellina, non è più possibile vedere la straordinaria RSI la1 (ex TSI 1)... Straordinaria per molti aspetti soprattutto perché non tagliava MAI niente e non faceva mezzo spot.
strano a voi lassù dovrebbe arrivarvi, diversi quartieri di Milano la prendono, e anche a Como la prendono.
Ale nkf • 13/08/16 12:11 Contatti col mondo - 14031 interventi
È vero Ruber, è una casa di villeggiatura ma purtroppo ho provato a fare la ricerca con paesi diversi da Italia che avevo letto in rete poteva portare benefici ma nulla. Sfiga nella sfiga anche nella zona di Milano dove abito non ricevo rsi...
Ale nkf, Ira72
Mfisk, Ruber, Richard
Lythops
Ciavazzaro, Puppigallo, Gordon, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
Markus, Ultimo, Siska80