Discussioni su Punto d'impatto - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Capannelle, Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 29/07/11 09:43
    Scrivano - 3520 interventi
    Un saluto a tutti i davinottici.

    Oggi mi sento evangelico e vi invito a "commentare, commentare, commentare" con la vostra abituale capacità.
    Perchè il mondo là fuori è pieno di critici improvvisati che non sanno cosa scrivono. Alleluia.

    In questo film il protagonista, Gavin, è un manager d'albergo e si vede più volte mentre è nell'albergo e parla col personale.

    Bene, qui in Italia abbiamo deciso che è un professore universitario!!! Qualcuno ha scritto un press-paper sbagliato e tanti ci sono cascati.

    Su mymovies la didascalia così lo descrive. Ci casca uno dei lettori, tale "girotondo7" che dà al film 4 pallini (per forza, se li guarda con questa attenzione..).

    Sul sito Nel mondo nostro Oceanya scrive "Gavin, un giovane professore universitario che" e lo vota. Su film-review Giulia Oppia parla di "un professore universitario" e assegna voto 3/5. Su cinema.fanpage.it Ciro Brandi gli dà un bel 7 ma parla anche lui di un "professore di college".

    Su trovacinema.repubblica.it si legge la trama sbagliata ma almeno il commento "manager d'hotel ateo" è giusto.

    Il sito filmtv.it commenta il film e definisce Gavin "un giovane legale". Originale.

    Bene invece cinemaeteatro.com che nella recensione parla di un "dirigente alberghiero".

    Insomma, finchè copi la trama sbagliata sei scusato ma se hai l'ardire di assegnargli un voto, beh devi averlo visto e devi esserti accorto che non è vero.
    Ultima modifica: 29/07/11 10:03 da Capannelle
  • Cotola • 29/07/11 11:48
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ah ah ah ah ah....grande!!!!
  • Pigro • 29/07/11 12:48
    Consigliere - 1661 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    In questo film il protagonista, Gavin, è un manager d'albergo e si vede più volte mentre è nell'albergo e parla col personale.

    Bene, qui in Italia abbiamo deciso che è un professore universitario!!! Qualcuno ha scritto un press-paper sbagliato e tanti ci sono cascati.


    Forse alterna il lavoro nell'hotel con una libera docenza all'istituto alberghiero...
    Scherzi a parte, non capisco proprio cosa ci si trovi a dare giudizi e voti riprendendo la trama dal pressbook o dai siti. Parecchio tempo fa scrivevo che mi piace inserire sempre almeno una riga di trama nei miei commenti, perché per me il plot è parte integrante del commento, cioè è il mio modo di entrare nel film: la trama è bello rimacinarla secondo la propria visione, non è qualcosa che esiste al di là del commento. E quindi mi sembra ancor più assurdo che qualcuno la copi (anche solo in parte) per poter poi commentare, come se fossero due cose separate.
  • Galbo • 29/07/11 14:02
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    In questo film il protagonista, Gavin, è un manager d'albergo e si vede più volte mentre è nell'albergo e parla col personale.

    Bene, qui in Italia abbiamo deciso che è un professore universitario!!! Qualcuno ha scritto un press-paper sbagliato e tanti ci sono cascati.


    Forse alterna il lavoro nell'hotel con una libera docenza all'istituto alberghiero...
    Scherzi a parte, non capisco proprio cosa ci si trovi a dare giudizi e voti riprendendo la trama dal pressbook o dai siti. Parecchio tempo fa scrivevo che mi piace inserire sempre almeno una riga di trama nei miei commenti, perché per me il plot è parte integrante del commento, cioè è il mio modo di entrare nel film: la trama è bello rimacinarla secondo la propria visione, non è qualcosa che esiste al di là del commento. E quindi mi sembra ancor più assurdo che qualcuno la copi (anche solo in parte) per poter poi commentare, come se fossero due cose separate.



    concordo pienamente.....
  • Markus • 29/07/11 14:09
    Scrivano - 4775 interventi
    Sei un grande Capa! Come si evince da questo tuo "reportage", ci sono molti in rete che criticano film senza averlo mai visto, dunque basandosi sul commento (con dati sbagliati) trovato in internet.
    Ultima modifica: 29/07/11 15:47 da Markus
  • Gestarsh99 • 29/07/11 15:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    ...In questo film il protagonista, Gavin, è un manager d'albergo e si vede più volte mentre è nell'albergo e parla col personale.

    Bene, qui in Italia abbiamo deciso che è un professore universitario!!! Qualcuno ha scritto un press-paper sbagliato e tanti ci sono cascati...



    Ahahaha!
    Comunque è una dinamica abbastanza frequente in rete, soprattutto nei confronti dei film più rari o di quelli appena usciti in sala, e non mi scandalizzo più di tanto...

    Consoliamoci pensando che poteva andare anche peggio: un film intitolato Punto d'impatto e con protagonista Liv Tyler poteva benissimo passare come un sequel di Armageddon... ;)
  • Capannelle • 29/07/11 15:16
    Scrivano - 3520 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Consoliamoci pensando che poteva andare anche peggio: un film intitolato Punto d'impatto e con protagonista Liv Tyler poteva benissimo passare come un sequel di Armageddon... ;)

    Giusto, la traduzione italiana del titolo originale (The ledge = il cornicione ma anche linea di confine in senso metaforico) era un'altra perla di un film già debole di suo.
    Ultima modifica: 29/07/11 15:20 da Capannelle
  • Didda23 • 29/07/11 16:02
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Capannelle come sempre i tuoi reportage mi fanno impazzire.Che attento osservatore..Frequentando unicamente il Davinotti mi è difficile notare certe castronerie
  • Zender • 29/07/11 16:33
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Molto divertente e arguto, Capannelle, una volta di più. In verità è difficile controllare tutto quello che viene pubblicato su siti così grossi e le castronerie sono inevitabili. Di gente che commenta e critica senza vedere è pieno il mondo e sempre lo sarà. Inutile stupirsi, ne abbiamo visti anche qui.
  • Capannelle • 30/07/11 11:15
    Scrivano - 3520 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In verità è difficile controllare tutto quello che viene pubblicato su siti così grossi e le castronerie sono inevitabili.

    Le castronerie scritte dagli utenti fanno parte del gioco (anche da queste parti) ma quando chi le scrive è il sito/blog stesso, cioè il Marcel di quei siti, è roba da chiodi.
    Lunga vita al Maestro e noi adepti.
    Ultima modifica: 30/07/11 11:20 da Capannelle
  • Zender • 30/07/11 13:01
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Sì, basta non sperare che Marcel non scriva castronerie :)
  • Mustafa123 • 9/10/20 14:56
    Disoccupato - 1 interventi
    Ciao a tutti.
    Rivedendo il film a distanza di anni non ho capito un particolare. I figli del detective Hollis non sono suoi ma del fratello... ma non viene specificato se in seguito ad una relazione tra lui e la cognata o mediante fecondazione assistita o altro.
    Mustafa

  • Capannelle • 10/10/20 00:00
    Scrivano - 3520 interventi
    Mustafa123 ebbe a dire:
    Ciao a tutti.
    Rivedendo il film a distanza di anni non ho capito un particolare. I figli del detective Hollis non sono suoi ma del fratello... ma non viene specificato se in seguito ad una relazione tra lui e la cognata o mediante fecondazione assistita o altro.
    Mustafa

    Ciao Mustafa, ho visto la chiamata ma credimi non ricordo una virgola del film, non riesco ad aiutarti,