Discussioni su Programmato per uccidere - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Luras • 6/05/21 13:52
    Galoppino - 26 interventi
    La storia parte a Chicago, poi si sposta in Giamaica per dare la caccia a Screwface. A un certo punto, dopo che Seagal l'ha ucciso, parla con gli altri rasta dicendogli che il loro capo è morto e che se ne devono andare via da qui.
    Ma da qui dove, se erano a casa loro, in Giamaica? Vuole per caso che ritornino a Chicago? 
  • Zender • 6/05/21 14:26
    Capo scrivano - 48339 interventi
    Beh ,magari si riferiva alla città, non alla Giamaica intera :)
    Ultima modifica: 6/05/21 14:26 da Zender
  • Luras • 6/05/21 21:22
    Ma finita la missione si presume che Seagal torni a casa, quindi non gli importa in che città giamaicana vadano i rasta, purchè non tornino a Chicago.
  • Zender • 7/05/21 08:24
    Capo scrivano - 48339 interventi
    Perché? che succede se tornano a Chicago?
  • Luras • 7/05/21 12:42
    Non avrebbe senso, perché la sintesi della storia è che Seagal vuole eliminare dal proprio quartiere i giamaicani perché hanno fatto tanti danni in zona con droga e violenza, anche tentando di ammazzare lui e la sua famiglia. Per cui, una volta lontani dal quartiere, l'obiettivo è stato raggiunto. Se tornassero a Chicago si ripeterebbe la storia da capo, e per Seagal è molto meglio che restino a centinaia di chilometri da lui e dai suoi familiari, perciò gli conviene che rimangano lì dove sono l'ultima volta che li ha visti, cioè ben lontani da Chicago.
    La frase originale è  "Screwface is dead! Now, you get the fuck outta town or die!", cioè lasciate la città o morirete, sembra quasi sottinteso "la mia città", mentre non erano a Chicago. La frase più logica sarebbe stata "se tornate a minacciare la mia famiglia (quindi se lasciate la Giamaica per tornare nel mio Paese) io vi ammazzo tutti".
  • Luras • 8/01/23 16:54
    Una sceneggiatura così caratteristica avrebbe meritato ben altro titolo che un banalissimo Programmato per uccidere, qualcosa tipo Giamaica Connection o Screwface, in omaggio a uno dei migliori cattivi di sempre nelle storie di Seagal, personalmente il mio preferito.
  • B. Legnani • 8/01/23 17:24
    Pianificazione e progetti - 15064 interventi
    Luras ebbe a dire:
    Una sceneggiatura così caratteristica avrebbe meritato ben altro titolo che un banalissimo Programmato per uccidere, qualcosa tipo Giamaica Connection o Screwface, in omaggio a uno dei migliori cattivi di sempre nelle storie di Seagal, personalmente il mio preferito.

Farebbe sorridere, in angloitaliano.. Semmai Jamaica Connection
  • Luras • 20/10/23 12:20
    B. Legnani ebbe a dire:
    Luras ebbe a dire:
    Una sceneggiatura così caratteristica avrebbe meritato ben altro titolo che un banalissimo Programmato per uccidere, qualcosa tipo Giamaica Connection o Screwface, in omaggio a uno dei migliori cattivi di sempre nelle storie di Seagal, personalmente il mio preferito.

Farebbe sorridere, in angloitaliano.. Semmai Jamaica Connection
    Comunque, l'ho rivisto per l'ennesima volta e ribadisco che la parte finale non ha senso, quando Seagal intima loro di andarsene (cioè dalla Giamaica, dov'erano in quel momento). E per recarsi dove, in Alaska?