Discussioni su Melancholia - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

• Fauno • 29/01/16 17:31
    Contratto a progetto - 2667 interventi
    Non so cosa darei adesso per recuperare uno dei film introvabili che cerco da una vita, ovvero La città dell'ultima paura di Ausino, e magari fare un parallelo anche con Intrighi fra le stelle di Fons. Mi darebbe una carica che mi lascierei andare al primo approfondimento, adesso che ho lo scanner. Ho letto il commento di Socrate. Magari fosse un polpettone indigesto...Se solo penso alla fotocopia non interamente stampata e allo strumento artigianale del bambino mi sembra di volare. FAUNO.
  • Schramm • 29/01/16 17:59
    Scrivano - 7485 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Non so cosa darei adesso per recuperare uno dei film introvabili che cerco da una vita, ovvero La città dell'ultima paura di Ausino.

lo cerco anch'io per mari e per monti da una vita e mezzo, invano. durante la preparazione dello scorso schrammfest ho contattato ogni possibile collezionista per averlo in bill ma non ce l'hanno neanche gli scambisti storici più accaniti. e dire che certe locali early 80's lo trasmisero un più che discreto numero di volte (credo che ai tempi lo vide mco). proprio giorni fa provando a cercarlo per l'ennesima, mi sono imbattuto in deliziosi racconti del regista sulla lavorazione del film: riprese effettuate in pieno agosto la mattina presto, con operatori vestiti da vigili per deviare il traffico residuo... ma al CSC non ne hanno copia?
  • Mco • 29/01/16 18:58
    Scrivano - 9951 interventi
    Esattamente Schramm, lo vidi eoni fa e poi, scomparse le tv scomparso il film...
    Eccezionale il parallelismo proposto da Fauno con il lavoro di Angelino Fons (che in tv passava con il titolo La casa).
    Wow, che belle sensazioni sa generare questo forum!
  • Fauno • 29/01/16 19:15
    Contratto a progetto - 2667 interventi
    Domanda superflua Schramm...Ti pare mai che quei 10-12 film che cerco da una vita non li chieda a cadenza trimestrale al CSC? Tanti che qualche anno fa non li avevano ora li stanno riversando...Ma quello per ora è introvabile. Salvo non si trovi la bobina. E non è neanche quello che cerco più assiduamente, ma a vedere Melancholia per forza di cose mi è scaturito il pensiero. Se qualcuno la prossima volta mi vuol seguire al CSC si faccia avanti per tempo...FAUNO
  • Raremirko • 13/02/19 00:09
    Addetto riparazione hardware - 3844 interventi
    A chi interessa:

Per gli appassionati del cinema di Lars von Trier c’è un nuovo modo di guardare le sue opere: al MHKA, museo d’arte moderna di Anversa, è infatti possibile ammirare Melancholia: The Diamond. Il film del 2011 è proiettato grazie a un doppio diamante da 12 carati, che grazie a un casco per la realtà virtuale mostra le immagini dell’opera, un progetto che il regista danese vorrebbe estendere anche agli altri lungometraggi della sua filmografia. Melancholia: The Diamond sarà proiettato fino al prossimo 5 maggio e von Trier ha dichiarato che il prossimo film potrebbe essere Le onde del destino, del 1995