Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Melancholia - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

85 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 10/06/11 13:52
    Compilatore d’emergenza - 5810 interventi
    Per caso ho scoperto che Stasera Venerdì 10 Giugno il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli al Cinema Sociale a Brescia.Credo sia un'occasione unica per chi ha la possibilità di partecipare,considerando il fatto che l'uscita italiana non è stata ancora stabilita.La mia antipatia per Lars è risaputa,ma la curiosità è notevole.Chissà magari per una volta mi sbaglio...
  • Didda23 • 10/06/11 15:05
    Per questo evento Zender ti inviterei volentieri,ma conosco la tua avversione per il sottotitolato...
  • Zender • 10/06/11 15:53
    Capo scrivano - 49333 interventi
    Me lo guarderò volentieri quando arriverà anche per noi ignoranti :)
  • Didda23 • 10/06/11 16:13
    Sai io sono curioso perchè prevenuto,spero di sbagliarmi!
  • Galbo • 10/06/11 16:16
    Consigliere massimo - 4026 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Per caso ho scoperto che Stasera Venerdì 10 Giugno il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli al Cinema Sociale a Brescia.Credo sia un'occasione unica per chi ha la possibilità di partecipare,considerando il fatto che l'uscita italiana non è stata ancora stabilita.La mia antipatia per Lars è risaputa,ma la curiosità è notevole.Chissà magari per una volta mi sbaglio...

siamo un pò distanti sennò verrei volentieri, sarò presente in spirito....
  • Blutarsky • 10/06/11 18:19
    Magazziniere - 339 interventi
    l'hanno dato ieri a Milano all'interno della rassegna "Cannes e dintorni",
    chiaramente ho saltato la visione a pie pari...
  • Didda23 • 11/06/11 02:27
    Per un film come questo 550 caratteri non bastano.Domenica con più calma ne riparlerò meglio sul forum
  • Zender • 11/06/11 07:55
    Attendiamo allora, sono curioso.
  • Rebis • 11/06/11 09:59
    Compilatore d’emergenza - 4464 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:

chiaramente ho saltato la visione a pie pari...

Ecco, questo mi sembra l'approccio più sensato :)
  • Jorge • 11/06/11 14:54
    Galoppino - 48 interventi
    come mai tutta questa avversione per von trier sul forum?
  • Rebis • 11/06/11 15:34
    A me sembra invece che sul Davinotti abbia anche i suoi estimatori...
  • Jorge • 11/06/11 17:51
    non mi pare :-)
    comunque, si sa quando uscirà al cinema "ufficialmente"?Rebis ebbe a dire:
    A me sembra invece che sul Davinotti abbia anche i suoi estimatori...
  • Zender • 11/06/11 18:15
    No, non si sa ancora. Comunque ha ragione Rebis: sul Davinotti ha i suoi estimatori. Che poi si sia fatto ultimamente sentire sul forum soprattutto chi lo avversa è tutt'altro discorso. Evidentemente chi non lo stima ha più voglia di farsi sentire di chi invece lo apprezza. Nulla di strano.
  • Jorge • 11/06/11 18:20
    probabilmente..siccome leggevo di chi addirittura vuole saltare la visione "a piè pari" del film..ed anche ufficialmente, il davinotti non mi pare lo ami molto. comunque, quindi nessuna data ufficiale...aspetterò, grazie.Zender ebbe a dire:
    No, non si sa ancora. Comunque ha ragione Rebis: sul Davinotti ha i suoi estimatori. Che poi si sia fatto ultimamente sentire sul forum soprattutto chi lo avversa è tutt'altro discorso. Evidentemente chi non lo stima ha più voglia di farsi sentire di chi invece lo apprezza. Nulla di strano.
  • Blutarsky • 11/06/11 19:12
    Magazziniere - 339 interventi
    Jorge ebbe a dire:
    probabilmente..siccome leggevo di chi addirittura vuole saltare la visione "a piè pari" del film..ed anche ufficialmente, il davinotti non mi pare lo ami molto. comunque, quindi nessuna data ufficiale...aspetterò, grazie.

le ultime prove di Trier non mi hanno convinto, e nelle scorse settimane ho letto recensioni non proprio edificanti sul film, quindi il mio saltare la visione è non è frutto di un rifiuto immotivato, al momento Melancholia non suscita in me nessuna attrattiva di sorta. aspetterò i commenti tuoi e di altri utenti per eventualmente cambiare parere, ma al momento l'unico dubbio che ho e se usare lo stile Fosbury o lo Stile ventrale
  • Rebis • 11/06/11 20:10
    io con Trier avevo già chiuso con Dancer in the dark (e avevo visto quasi tutti i precedenti)... poi ho fatto un'eccezione con Antichrist per amore dell'horror (e The Kingdom mi era piaciuto molto), ma ha solo confermato la mia decisione precedente. Melancholia penso me lo risparmierò (almeno al cinema) anche se da quanto ho letto sarebbe il film con cui il regista ha deciso di andare "verso" il pubblico anziché "contro", ma devo dire che le polemiche post Cannes non mi hanno stimolato l'appetito :)
    Ultima modifica: 11/06/11 20:13 da Rebis
  • Brainiac • 11/06/11 20:43
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Ecco un estimatore, ma solo dello spaventoso capolavoro Antichrist (non per snobismo, ma solo perchè gli altri non li ho proprio visti).

Melancholia mi stimola, voglio proprio vedere come Trier affronterà il tema catastrofista, meno appetibile, dal mio punto di vista, il contorno "matrimoniale".

Due paroline sulle dichiarazioni a Cannes: ho ascoltato bene l'intervista (cosa che magari molti, in buona fede, vuoi per i limiti con la lingua, vuoi perchè si sono fidati dei media, magari, non hanno fatto).
    Mi è sembrato uno scherzo partito male e finito peggio.
    Il tipo, non mi sembra stia bene, ma molti "talentuosi" non sono in formissima.
    Con questo non lo giustifico, ma dire "capisco l'uomo Hitler" non necessariamente equivale a dire "sono nazista". Sokurov c'ha girato un film straordinario, cercando di carpire qualcosa della psicologia e dello stato d'animo di quel losco figuro.
    Detto questo, hanno fatto bene ad escluderlo, la polemica stupidella se l'è cercata ed è giusto che ne abbia pagato le conseguenze.
    Sul fatto che Israele sia un po' "a pain in the a##" (come tutti i paesi troppo litigiosi e dalla bombetta facile), però, non posso che concordare.
    Ultima modifica: 11/06/11 20:49 da Brainiac
  • Rebis • 12/06/11 19:29
    Brainiac ebbe a dire:

Sul fatto che Israele sia un po' "a pain in the a##" (come tutti i paesi troppo litigiosi e dalla bombetta facile), però, non posso che concordare.

Vero, per altro ho appena visto La Passione di Cristo e anche lì le polemiche sull'antisemitismo del film mi son parse proprio fuori luogo.

Su Von Trier, sono tutto sommato d'accordo: magari tu l'hai chiarito con minor astio di quanto non riesca a me :)
  • Von Leppe • 12/06/11 19:49
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Non sono un estimatore, mi sono piaciuti The Kingdom e Antichrist perché mi piace l'horror, quando questi registi si danno a tematiche oscure sono bravissimi, come è successo ad Herzog e Zulawsky (e direi già dai tempi di Murnau e Bergman, Scusate i paragoni).
    Trier si merita la sua fama e le polemiche.
    Ultima modifica: 12/06/11 19:54 da Von Leppe
  • Brainiac • 21/06/11 19:11
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Perchè è nella sezione "al cinema"? M'avete fatto illudere!