Discussioni su Mad Max oltre la sfera del tuono - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Blutarsky • 28/07/14 19:38
    Custode notturno - 338 interventi
    primo trailer del 4 nuovo capitolo (Fury Road) sempre con Miller alla regia,
    e da quello che si può intuire il film sembra una bomba!!!!

    http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=34844
  • Buiomega71 • 28/07/14 19:40
    Consigliere - 25998 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:
    primo trailer del 4 nuovo capitolo (Fury Road) sempre con Miller alla regia,
    e da quello che si può intuire il film sembra una bomba!!!!

    http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=34844


    Grande! Era ora!!!!! Non ci speravo più, dopo che Miller voleva mollare per il forfait di Gibson

    Notiziona! Grazie Bluto.

    Naturalmente diventa immediatamente uno dei film da me più attesi
    Ultima modifica: 28/07/14 19:44 da Buiomega71
  • Zender • 28/07/14 19:51
    Capo scrivano - 47770 interventi
    A quanto intuisco dal trailer torna d'attualità il tema pellicciotto. Uno dei pellicciotto-movies per eccellenza, il numero 2...
  • Didda23 • 28/07/14 20:33
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ciò che lo rende molto interessante è la scelta di Tom Hardy, attore che sta scalando celermente la mia personale classifica di top actor..
    Poi sempre film di pura regia si tratta..
  • Galbo • 28/07/14 20:44
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ciò che lo rende molto interessante è la scelta di Tom Hardy, attore che sta scalando celermente la mia personale classifica di top actor..
    Poi sempre film di pura regia si tratta..


    Concordo, un attore che non fa mai scelte banali
  • Daniela • 29/07/14 11:06
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Qui sul Davinotti è generalmente poco apprezzato, invece è uno dei personaggi che più hanno colpito il mio immaginario giovanile - all'epoca Mel Gibson e Kurt Russell/Iena erano al top della classifica dei maschi più desiderabili dello schermo, altro che american gigolo armanizzati...

    La notizia del suo ritorno sugli schermi però non mi aveva galvanizzato più di tanto, finché non ho letto il nome del nuovo protagonista: Tom Hardy è uno bello tosto, quindi le aspettative sono schizzate alle stelle...
  • 124c • 29/07/14 12:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ciò che lo rende molto interessante è la scelta di Tom Hardy, attore che sta scalando celermente la mia personale classifica di top actor..
    Poi sempre film di pura regia si tratta..


    Speriamo che Tom Hardy qui non sia doppiato da Filippo Timi, che come Bene ne Il cavaliere oscuro il ritorno faceva pietà!
  • Didda23 • 29/07/14 13:40
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Timi è scandaloso come doppiatore... Hardy è ancora in attesa di un doppiatore "ufficiale". Quindi sarà curioso capire su chi punteranno (non mi dispiacerebbe Adriano Giannini, che lo ha già doppiato in Lawless)
  • Daniela • 29/07/14 14:59
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Anche io voto Adriano Giannini, ma mi andrebbe bene anche il più televisivo Scarafoni che l'ha doppiato in Bronson, basta che non sia Timi (come se al povero cavaliere oscuro italiano non fosse bastata la disgraziata voce oltretombale di Santamaria...)
    Ultima modifica: 29/07/14 15:03 da Daniela
  • Didda23 • 29/07/14 15:09
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sono d'accordo su Bronson. Spero che trovi al più presto un doppiatore ufficiale e faccio il tifo per Giannini.
  • 124c • 29/07/14 16:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Rammento che nei film con Mel Gibson solo nel terzo c'era un doppiatore abbastanza conosciuto, Massimo Giuliani. Chissà se sarebbe stata la stessa cosa, se tutti e tre fossero stati doppiati da lui, o da Claudio Sorrentino, la voce italiana ufficiale di Mel!
  • Schramm • 12/12/18 16:53
    Scrivano - 7694 interventi
    un film davvero disastroso. parte col botto megatonico (i primi 50' sono fantasmagorici) e inforca la strada del film parrocchiale (tutto il resto) tenendo sì salde le redini della spettacolarità ma non riavendosi umoralmente più, anzi standosene bello comodo al tappeto. mi è parso di rivedere certi concentrati di puerilità programmati alla saletta dei salesiani. dal miller del secondo interceptor non mi sarei mai aspettato una secchiata d'acqua gelida simile.
    Ultima modifica: 12/12/18 16:55 da Schramm
  • Buiomega71 • 12/12/18 19:40
    Consigliere - 25998 interventi
    Io, al contrario, lo trovo sfizioso e ideale capitolo che chiudeva la trilogia prima che passassero secoli in cui Miller ci rimettesse mano

    Certo, quì lo zio George butta un'occhio (magari tutti e due) al pubblico dei blockbuster, e fa del suo eroe solitario uno spettacolo per famiglie (si spielbergherizza insomma). Questa scelta da fantasy parahollywoodiano (e perchè no, anche un tantino disneyano), a dire il vero, non mi dispiacque affatto.

    Ma rimangono, comunque, pezzi del suo migliore cinema selvaggio (penso allo scontro tra Max e MasterBlaster nell'arena, i suini che mandano avanti Bartertown con le loro feci, al finale con i mezzi e le carovane motorizzate che impattano in mezzo al deserto, e dove il bordello è al completo)

    Spizzichi bladerunneriani (nella dimora di Aunty Entity, e i soldoni c'è li ha messi la Warner stavolta), gli straordinari acuti di Tina Turner nella favolosa soundtrack, e Max nuovo messia (ma lo era, in un certo senso, anche nel secondo) che guida il gruppo di ragazzini boormaniani/weireiani.

    Ovvio che la violenza e la ferocia dei due precedenti capitoli si annacqua non poco, ma forse proprio per questo resta-almeno per quanto mi riguarda-una chiusa non poco spettacolare con la sua poesia speranzosa di un futuro migliore, impreziosita dal cinema possente milleriano.

    Chi comanda su Bartertown? MasterBlaster

    No merda, no città

    Embargooooooo
    Ultima modifica: 30/01/19 19:37 da Buiomega71
  • Caveman • 13/12/18 10:32
    Servizio caffè - 403 interventi
    Io rimasi soddisfatto del terzo capitolo, certo purtroppo per lui arrivava dopo un numero due che è una bomba, un vero e proprio capolavoro!
  • Schramm • 13/12/18 14:07
    Scrivano - 7694 interventi
    diciamo che se si fosse tenuto coerente coi primi meravigliosi 50', anziché darci dentro di stradivari e fare del dopobomba un dopobombolone, di capolavori ne avremmo avuti due.