Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Tra i momenti trash/divertenti del film segnalo quello iniziale in cui la ragazza "salvata" da Machete (la bonazza si chiama Mayra Leal) ci mostra come si indossa il telefono cellulare senza abiti.
Brainiac • 5/11/10 19:48 Call center Davinotti - 1464 interventi
Io sono svenuto dal ridere per "Lo siento (mi dispiace)" dopo che il collega, poscia crivellato a morte, aveva implorato Trejo di non schiantarsi contro i sequestratori e per
"Machete don't text (Machete non messaggia)".
124c • 8/11/10 14:21 Contatti col mondo - 5195 interventi
Capannelle ebbe a dire: Tra i momenti trash/divertenti del film segnalo quello iniziale in cui la ragazza "salvata" da Machete (la bonazza si chiama Mayra Leal) ci mostra come si indossa il telefono cellulare senza abiti.
Non so se è una prima volta in un film..
Escludendo le ingombranti cornette telefoniche degli hard settantiani ed ottantiani, credo sia proprio la primissima volta :
il progresso tecnologico ha consentito solo di recente la messa in commercio di modelli di cellulare impermeabili (come quello che "indossava" la stupenda custodia umana Mayra Leal...)
Puppigallo ebbe a dire: A lezione di guida con Machete Trejo, seduto dietro nell'auto, infila il machete nella schiena del guidatore e poi, muovendogielo all'interno del corpo, manipola come una marionetta il cadavere (che ha ancora le mani sul volante), provocandogli contrazioni che lo fanno curvare a destra e a sinistra.
Cangaceiro • 17/12/10 11:17 Call center Davinotti - 739 interventi
Mi serve una mano!
Il protagonista mozza col machete la mano con la pistola di un suo nemico; e visto che non spreca nulla, raccoglie la mano e spara con l'arma che l'arto sta ancora impugnando.
Anche qui Rodriguez ha scopiazzato. La stessa cosa viene fatta da Clive Owen in Shoot'em Up dove spara contro Giamatti impugnando la mano mozzata di uno dei cattivi mentre l'arto sta ancora impugnando la pistola.
Brainiac • 17/12/10 12:25 Call center Davinotti - 1464 interventi
Cangaceiro ebbe a dire: Mi serve una mano!
Il protagonista mozza col machete la mano con la pistola di un suo nemico; e visto che non spreca nulla, raccoglie la mano e spara con l'arma che l'arto sta ancora impugnando.
Anche qui Rodriguez ha scopiazzato. La stessa cosa viene fatta da Clive Owen in Shoot'em Up dove spara contro Giamatti impugnando la mano mozzata di uno dei cattivi mentre l'arto sta ancora impugnando la pistola.
Non parlerei di scopiazzamenti, Machete è palesemente una parodia dell'action, ovvio che "rivisiti" tutti i clichè (che a me francamente fanno ridere anche in film celebratissimi) del genere.
A mio parere scopiazza alla grande,anche se stesso, e poi dice:ehi ragazzi ma io sto giocando,quindi scopiazzo sì,ma lo faccio per amore.
Brainiac • 17/12/10 15:02 Call center Davinotti - 1464 interventi
Mah, a me sembra un film demenziale, da che mondo e mondo i film demenziali rifanno le scene cult del genere che intendono parodiare.
ps: tra l'altro Rodriguez non mi entusisma (o meglio, ho goduto col solo Dal tramonto all'alba), planet terror l'ho trovato infantile e noioso, ma con Machete almeno m'ha fatto ridere...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/05/11
Flazich
Ford, Stubby
Ryo
Herrkinski, Magnetti, Redeyes, Il Gobbo, Tyus23, Taxius, Reeves
Ducaspezzi, Aal, Brainiac, Daniela, Puppigallo, 124c, Belfagor, Harrys, Deepred89, Pinhead80, Lupoprezzo, Mco, Hackett, Enzus79, Il ferrini, Alex1988, Bubobubo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Iochisono, Capannelle, Greymouser, Ilmonco, Gestarsh99, Mickes2, Cotola, Markus, Blutarsky, Ishiwara, Rambo90, Caesars
Schramm, Homesick, Galbo, Ghostship, Giapo, Nando, Kekkomereq, Giùan, Piero68
Jandileida, Jena, Didda23, Cloack 77
Nadir, Undying