Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Machete - Film (2010) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

28 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 5/11/10 09:56
    Scrivano - 3943 interventi
    Tra i momenti trash/divertenti del film segnalo quello iniziale in cui la ragazza "salvata" da Machete (la bonazza si chiama Mayra Leal) ci mostra come si indossa il telefono cellulare senza abiti.

Non so se è una prima volta in un film..
    Ultima modifica: 5/11/10 09:56 da Capannelle
  • Brainiac • 5/11/10 19:48
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Io sono svenuto dal ridere per "Lo siento (mi dispiace)" dopo che il collega, poscia crivellato a morte, aveva implorato Trejo di non schiantarsi contro i sequestratori e per
    "Machete don't text (Machete non messaggia)".
  • 124c • 8/11/10 14:21
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Quando esce questo film?
  • Capannelle • 8/11/10 20:49
    Brainiac ebbe a dire:
    ..e per
    "Machete don't text (Machete non messaggia)".

Davvero!
  • Gestarsh99 • 9/11/10 00:12
    Scrivano - 21543 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Tra i momenti trash/divertenti del film segnalo quello iniziale in cui la ragazza "salvata" da Machete (la bonazza si chiama Mayra Leal) ci mostra come si indossa il telefono cellulare senza abiti.

Non so se è una prima volta in un film..

Escludendo le ingombranti cornette telefoniche degli hard settantiani ed ottantiani, credo sia proprio la primissima volta :
    il progresso tecnologico ha consentito solo di recente la messa in commercio di modelli di cellulare impermeabili (come quello che "indossava" la stupenda custodia umana Mayra Leal...)
  • Capannelle • 17/12/10 10:34
    Puppigallo ebbe a dire:
    A lezione di guida con Machete
    Trejo, seduto dietro nell'auto, infila il machete nella schiena del guidatore e poi, muovendogielo all'interno del corpo, manipola come una marionetta il cadavere (che ha ancora le mani sul volante), provocandogli contrazioni che lo fanno curvare a destra e a sinistra.

Uno schema simile c'è in Salt
    https://www.davinotti.com/film/salt/22148
    con la Jolie (usa una pistola elettrica al posto del machete)
    Ultima modifica: 17/12/10 10:35 da Capannelle
  • Cangaceiro • 17/12/10 11:17
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Mi serve una mano!
    Il protagonista mozza col machete la mano con la pistola di un suo nemico; e visto che non spreca nulla, raccoglie la mano e spara con l'arma che l'arto sta ancora impugnando.

Anche qui Rodriguez ha scopiazzato. La stessa cosa viene fatta da Clive Owen in Shoot'em Up dove spara contro Giamatti impugnando la mano mozzata di uno dei cattivi mentre l'arto sta ancora impugnando la pistola.
  • Brainiac • 17/12/10 12:25
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Mi serve una mano!
    Il protagonista mozza col machete la mano con la pistola di un suo nemico; e visto che non spreca nulla, raccoglie la mano e spara con l'arma che l'arto sta ancora impugnando.

Anche qui Rodriguez ha scopiazzato. La stessa cosa viene fatta da Clive Owen in Shoot'em Up dove spara contro Giamatti impugnando la mano mozzata di uno dei cattivi mentre l'arto sta ancora impugnando la pistola.

Non parlerei di scopiazzamenti, Machete è palesemente una parodia dell'action, ovvio che "rivisiti" tutti i clichè (che a me francamente fanno ridere anche in film celebratissimi) del genere.
  • Jandileida • 17/12/10 13:35
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    A mio parere scopiazza alla grande,anche se stesso, e poi dice:ehi ragazzi ma io sto giocando,quindi scopiazzo sì,ma lo faccio per amore.
  • Brainiac • 17/12/10 15:02
    Mah, a me sembra un film demenziale, da che mondo e mondo i film demenziali rifanno le scene cult del genere che intendono parodiare.
    ps: tra l'altro Rodriguez non mi entusisma (o meglio, ho goduto col solo Dal tramonto all'alba), planet terror l'ho trovato infantile e noioso, ma con Machete almeno m'ha fatto ridere...
    Ultima modifica: 17/12/10 15:05 da Brainiac
  • Ford • 9/01/11 14:28
    Magazziniere - 42 interventi
    giusto per attirarmi le invidie dei fans
    io e danny poco prima della presentazione del film a venezia...
  • Capannelle • 9/01/11 19:00
    Ma chi è Danny Trejo dei due?

Battute a parte, bel chiappo Ford!
    Ultima modifica: 9/01/11 19:00 da Capannelle
  • Manowar79 • 6/03/11 14:47
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    abbiate pazienza, ma sto film esiste o non estiste in italiano? se sì, quando è uscito nelle sale?
  • Galbo • 6/03/11 15:01
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Dovrebbe uscire ad Aprile
  • Zender • 6/03/11 18:00
    Capo scrivano - 49083 interventi
    Ah, buona notizia questa! Finalmente!
  • Buiomega71 • 25/03/11 12:44
    Consigliere - 27268 interventi
    Confermato, l'uscita dell'attesso" mucho gusto" Rodriguez , è il 21 04 in tutte le sale.
  • Galbo • 5/04/11 07:26
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    L'uscita pare rimandata al 6 maggio...
  • Zender • 5/04/11 08:31
    Ahah, non l'avevano rimandato abbastanza...
  • TomasMilia • 12/04/11 17:10
    Galoppino - 126 interventi
    L'ho visto stamani, in anteprima!
    Anteprima per modo di dire, dato che l'hanno già visto tutti.
  • Zender • 12/04/11 19:35
    Già, è un'anteprima a dir poco ridicola stavolta :) Ci sarà già stata la gente che recitava le battute a memoria e lanciava in aria i popcorn :)