Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Le notti del terrore (Zombi horror) - Film (1980) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

42 post
  • Markus • 8/11/11 16:39
    Scrivano - 4768 interventi
    Yes, stasera ;)
  • Gestarsh99 • 8/11/11 17:23
    Scrivano - 21542 interventi
    Didda ha giustamente scritto:
    Con assoluto mestiere Bianchi concilia "alla perfezione" erotismo patinato, pulsioni incestuose ed esplosioni ultra-splatter. Gli effetti speciali, assolutamenti artiginali, fanno la loro onesta figura. L'atmosfera ricreata strizza l'occhio al putrido e al malsano (e non è affatto male!). Purtroppo l'inspiegabile lungaggine di certi piani sequenza e il ritmo super lento ammosciano disastrosamente ciò che di buono si era fatto. Un'ora e mezza di delirio, assolutamente imperdibile. Cult.

Didda, sarai anche un semi-profano del genere ma nel tuo commento hai colto alla perfezione sia il succo che il tenore di questo film irrinunciabile. Bravo!

Se tanto mi da tanto, ti posso già anticipare che gradirai anche gli altri 4 titoli che ho citato nelle due pagine precedenti ;)
  • Markus • 8/11/11 20:47
    Il mio "piccolo Didda" lo sto crescendo bene con film istruttivi ahaha
  • Gestarsh99 • 9/11/11 00:03
    Scrivano - 21542 interventi
    Lo so che è in buonissime mani...
    D'altronde è la stessa "cura anti-Lodovico" che ho sperimentato con successo su mio fratello :)
  • Buiomega71 • 9/11/11 01:01
    Consigliere - 27449 interventi
    E bravo il Didda! Ottimo commento per un "neofita" del genere. Bhè, Markus è un guru di immenso culto! Anche se , almeno dal mio punto di vista, il sesso non e molto patinato.

Alcune scene mi hanno ricordato l'hardoso Morbosamente vostra... Cora, con la divin Karin, sempre(ma guarda tu il caso)di Andreone Biancone. Più in termini di situazioni da letto, che non di scene, ovvio.
  • Markus • 9/11/11 08:57
    "L'incontentabile" (così viene definita) moglie dello scrittore, si mostra in ardite vesti all'inizio del film! Un bella scena!
  • Didda23 • 9/11/11 12:24
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Ringrazio tutti per i complimenti! Ieri sera ho visto Dogs, spero che il commento vi piaccia!
  • Buiomega71 • 20/08/14 11:08
    Vedere la superfarloccata nella cover della vhs Star Video, che fà un patchwork squallidissimo tra Incubus-Il Potere del Male e l'assassino soldato di Rosemary's Killer

http://www.missingvideo.com/le-notti-del-terrore---zombi-horror-19576
  • Digital • 20/08/14 12:37
    Portaborse - 4176 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Vedere la superfarloccata nella cover della vhs Star Video, che fà un patchwork squallidissimo tra Incubus-Il Potere del Male e l'assassino soldato di Rosemary's Killer

Bruttissima. Comunque se la Star Video ha utilizzato un pezzetto del poster di Rosemary's Killer, forse aveva intenzione di pubblicare pure il film. Chissà..
  • Buiomega71 • 20/08/14 13:02
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Bruttissima. Comunque se la Star Video ha utilizzato un pezzetto del poster di Rosemary's Killer, forse aveva intenzione di pubblicare pure il film. Chissà..

Mha, non credo...Per me hanno usato il soldato killer solo per la farloccandina (la Star è famosa per le farloccandine, che son davvero terribili)
    Ultima modifica: 20/08/14 13:07 da Buiomega71
  • Bergelmir • 12/03/15 23:53
    Galoppino - 212 interventi
    Signori, ho sempre saputo che il nome vero dell'indimenticabile Peter Bark fosse Pietro Barcella, mentre molte fonti, tra cui Wikipedia attestano che sia Pietro Barzocchini. Mah... In questo caso ci sarebbe da correggere il mio commento.

A proposito, qui un'intervista a Bark al 33isimo Fantafestival:

https://m.youtube.com/watch?v=acJFC3YLVqs
  • Zender • 13/03/15 08:03
    Capo scrivano - 49284 interventi
    Chiamiamolo Bark e andiamo sul sicuro.
  • Didda23 • 13/03/15 10:07
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Bark è per sempre.
  • Bergelmir • 14/03/15 00:11
    Didda23 ebbe a dire:
    Bark è per sempre.

Davvero.
    Tra l'altro durante l'intervista sopra riportata, la cui trascrizione si può leggere qui, Peter Bark / Barzocchini afferma di aver scritto un libro autobiografico dal titolo provvisorio ed evocativo, tipo "La mia vita non puzza di morte".

Ad oggi pare che non sia ancora stato pubblicato, ma prego CHIUNQUE abbia notizie più approfondite di riportarcele con la massima priorità.
    Grazie anticipate.
  • Bergelmir • 14/03/15 00:21
    Mi sono messo a cercare. Di Peter Bark attualmente si trovano:

UN SITO DEDICATO in html stile fine anni 90
    UN ACCOUNT TWITTER aggiornato al 19 aprile 2013

C'è anche un indirizzo email a cui chiedere informazioni...
  • Buiomega71 • 14/03/15 00:36
    Per me rimane un cultazzo, anche solo per le scene incest tra la Giordano (maipiùcosìporca) e Peter Bark (appunto), che non sfigurerebbero in Milftoon incest!

Quando lo vidi la prima volta mi arraparono da morire!

Varrebbe nell'empireo dei cult anche SOLO per questo, la quintessenza della morbosità del cinema bianchiano.

Poi, vabbè, come "zombi movie" lasem perder...
    Ultima modifica: 17/03/15 20:21 da Buiomega71
  • Panza • 14/12/15 17:39
    Contratto a progetto - 5264 interventi
    Il titolo è solo Le notti del terrore

Regia di Andrea Bianchi senza pseudonimo.

Il film è del 1981.

Cast corretto con due nomi in più:

Karin Well, Gianluigi Chirizzi, Simone Mattioli, Antonella Antinori, Roberto Caporali, Pietro Barzocchini, Claudio Zucchet, Anna Valente, Raimondo Barbieri, Mariangela Giordano

Note:

Aka "Zombi horror", "Zombi 3", "The nights of terror", "Burial Ground" o "Zombie horror".
  • Markus • 14/12/15 18:20
    Panza ebbe a dire:
    Il film è del 1981.

Il visto censura è del 24 ottobre 1980, quindi dovrebbe essere circolato sul finire di quell'anno. Distribuzione regionale: ho cercato negli archivi on line, ma temo non sia circolato né in Piemonte (La Stampa) né nel Lazio (L'Unità). Altri archivi/Regioni?
  • Zender • 14/12/15 18:54
    Capo scrivano - 49284 interventi
    Infatti, bisogna stare attenti con questi film a cavallo dei due anni o quasi...
  • Schramm • 21/11/18 18:04
    Scrivano - 7836 interventi
    temo di essere proprio l'unico che non rise allora e non ha trovato motivi di ilarità neanche dopo oltre 20 anni. non obbietto la valenza trash che anzi c'è tutta, ma la confezione (attori, situazioni inverosimili) è talmente subalterna alla marcescenza e al mattatoio che se si ride, è solo mentalmente. sul piano sensoriale il disagio resta immutato.

e se è vero che se ci sono zoom che non meritano commento, non mancano nemmeno le idee azzeccatissime, si veda su tutte la vetrata frantumata praticamente usata come mascherino.

oltretutto dico senza tema di smentita e di linciaggio che quelli di questo film sono in assoluto i più raccapriccianti e disturbanti mortacci di tutto il genere. in gore-galore battono a destra romero e a sinistra fulci. è davvero decomposizione allo stato dell'arte (buio centra il bersaglio parlando di fognario); e mi trovo sostanzialmente concorde con gest quando li accosta a de ossorio, è stata anche la mia impressione ricevuta, con personale predilezione per quelli di bianchi, però, che se li mangiano (ahem) in un sol boccone.