Discussioni su La poliziotta - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Gugly • 22/03/09 09:38
    Portaborse - 4710 interventi
    Buon giorno a tutti! Fatta ieri la prima spedizione sulle tracce di Gianna Abbastanzi, del pretore Patanè e del mitico assessore Monti...ah già, e anche di Claudio il viscido fidanzato.
  • Markus • 22/03/09 12:33
    Scrivano - 4775 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    ma il ristorante Toscano si chiama così per il nome proprio del titolare? Dubbio amletico che mi attanaglia da ieri...comunque gran bel posto, ma da visitare di giorno!

    come noterai dal fotogramma del film, (vedi sopra), ballavano dove abbiamo cenato e mangiano sotto il soppalchetto che abbiamo visto ieri sera, e che all'epoca non c'era.


    Tutto esatto.

    Per Gugly. Per quanto riguarda l'origine del nome del ristorante credo che Markus possa risponderti senz'altro.
    La celerità con la quale, senza nemmeno un errorino di percorso (e, per di più, con l'interessante tappa del distributore di benzina, l'unico in Europa a funzionare come McDrive), ci ha portato dalle buie zone del biscottificio al ristorante sotto il Cassandra Crossing (itinerario svolto con una speditezza degna di passare alla storia dei mezzi con motore a scoppio) fa presumere che l'ottimo Markus sia consueto ospite, nonché compagno di brigata, di proprietari e personale.



    eh eh Legnani, pensa che c'è gente che paga per fare avventure!

    La prossima volta mi faccio inserire un Garmin nel cevello, visto che il tom tom mi ha tradito.
    Ultima modifica: 22/03/09 20:39 da Markus
  • Markus • 22/03/09 17:07
    Scrivano - 4775 interventi
    mio papà mi ha scitto:

    "se invece del tom tom chiamavi col tam tam, ti avrei spiegato come trovare subito il ristorante.
    Inoltre, il ponte di ferro con vista sulla diga non è a Trezzo, ma a Paderno sull'Adda. Fa la differenza..."

    A parte il fatto che è Robbiate, in ogni caso sapeva dov'era.
    Lo dico come nel film: va che sono un bel pirla!
  • Gugly • 22/03/09 17:44
    Portaborse - 4710 interventi
    Markus ebbe a dire:
    mio papà mi ha scitto:

    "se invece del tom tom chiamavi col tam tam, ti avrei spiegato come trovare subito il ristorante.
    Inoltre, il ponte di ferro con vista sulla diga non è a Trezzo, ma a Paderno sull'Adda. Fa la differenza..."

    A parte il fatto che è Robbiate, in ogni caso sapeva dov'era.
    Lo dico come nel film: va che sono un bel pirla!


    ok, ma chi poteva immaginare che tra Robbiate e Paderno D'adda, non tra Milano e che ne so, Concorezzo, c'erano due ristoranti quasi omonimi??????????
  • Markus • 22/03/09 18:11
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    mio papà mi ha scitto:

    "se invece del tom tom chiamavi col tam tam, ti avrei spiegato come trovare subito il ristorante.
    Inoltre, il ponte di ferro con vista sulla diga non è a Trezzo, ma a Paderno sull'Adda. Fa la differenza..."

    A parte il fatto che è Robbiate, in ogni caso sapeva dov'era.
    Lo dico come nel film: va che sono un bel pirla!


    ok, ma chi poteva immaginare che tra Robbiate e Paderno D'adda, non tra Milano e che ne so, Concorezzo, c'erano due ristoranti quasi omonimi??????????


    quello certo no, incredibile sta storia dei nomi...
    Signori, esistono due "Rirtorante toscano" nel giro di pochi km!
  • Gugly • 22/03/09 18:19
    Portaborse - 4710 interventi
    ce ne siamo accorti...
  • Blutarsky • 23/03/09 17:46
    Custode notturno - 338 interventi
    a parte qualche intoppo logistico, la giornata è stata molto piacevole e alcune location molto suggestive, peccato solo per la mancata visita al "biscottificio".

    a parte tutto la scampagnata è servita a colmare la mia ignoranza sull'esistenza di un distributore di benzina funzionante come un Mc drive, un doveroso grazie a Markus per questo! :-)
  • Markus • 23/03/09 18:01
    Scrivano - 4775 interventi
    ...a sapere che vi accontetavate di un benzinaio, non ci si sbatteva a trovare le location!
  • Mauro • 17/09/18 21:30
    Disoccupato - 11990 interventi
    Leggo su imdb che in questo film recitò in un piccolo ruolo (quella di un fotografo) Enrico Vanzina. Se qualcuno potesse postare un fotogramma per la prova.
  • Capannelle • 21/12/22 23:11
    Scrivano - 3520 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Leggo su imdb che in questo film recitò in un piccolo ruolo (quella di un fotografo) Enrico Vanzina. Se qualcuno potesse postare un fotogramma per la prova.
    Le lù, l'Enrichetto?



    Ultima modifica: 22/12/22 08:17 da Zender
  • Mauro • 22/12/22 07:56
    Disoccupato - 11990 interventi
    Sembra proprio lui
  • Zender • 22/12/22 08:15
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Direi che è decisamente lui...
  • Didda23 • 22/12/22 09:22
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si è indubbiamente lui.