Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Si dice che l'alano Gaetano sia di proprietà dello stesso Pozzetto: oltre che ne "La Casa Stregata" compare infatti in "Grandi Magazzini" e "Un Povero Ricco"!
Zender • 15/07/09 09:15 Capo scrivano - 49241 interventi
Andygx ebbe a dire nelle curiosità del film: Si dice che l'alano Gaetano sia di proprietà dello stesso Pozzetto: oltre che ne "La Casa Stregata" compare infatti in "Grandi Magazzini" e "Un Povero Ricco"! Nooo, è lo stesso protagonista della battuta delle battute in GRANDI MAGAZZINI? Non lo sapevo proprio!!!
Zender ebbe a dire: della battuta delle battute in GRANDI MAGAZZINI? Concordo pienamente!!
ps. non potevo mancare...
Franz • 11/05/11 15:18 Galoppino - 230 interventi
Ho fatto mio uno dei numerosi non-sense pozzettiani presenti in questo film: quando Pozzetto va a chiedere dei giorni di ferie al direttore della banca, per poter fare il viaggio di nozze, questi glieli nega, seccato, e anzi lo deride chiedendogli se debba andare a fare la cresima, invitandolo quindi a dire a tutti, a mezzo interfono, cosa abbia osato andare a domandargli: 'Forza, se ha coraggio lo dica a tutti cosa vuole' e Pozzetto 'Voglio fare la cresima, voglio fare la cresima!' :) Quando in circostanze non troppo formali a volte mi viene richiesta una dichiarazione, un 'discorso', io, se posso, piazzo lì il mio bel 'Voglio fare la cresima!' ahahahahah! Sto messo male, lo so :))) ma mi fa troppo ridere!
Zender • 11/05/11 16:02 Capo scrivano - 49241 interventi
Giusto, ognuno fa sue le battute che ritiene adattarsi meglio alla situazione anche se chi ascolta non capisce. A me scappa spesso un "...e allora buona camicia a tutti" che non riesco a trattenere (crescendo per fortuna evito sempre di più). Agghiacciante, per gli altri, direi tramortente, eppure son quelle cose che fatichi a non dire.
Franz • 12/05/11 09:52 Galoppino - 230 interventi
Ma sì, caro Zender, che male c'è, in fondo? Le nostre sono piccole coloriture date a situazioni magari piatte e noiose, e se noi per primi ci divertiamo, allora non possono che farci un gran bene!
Franz ebbe a dire: 'Voglio fare la cresima, voglio fare la cresima!' Caro Franz, mi è successa la stessa cosa 1 mese fa, al mare, prendendo in mano un walkie-talkie di un mio amico, non ho resistito, ho premuto il pulsante ed ho esclamato: "Voglio fare la cresima, voglio fare la cresima!" L'effetto risultò quasi lo stesso...
Grandissimo Pozzetto!
Godetevi qui la stagionata Marilda Donà che a mattino5 parla della sua storia con l'albertone nazionale (Sordi), che addirittura dice che la voleva sposare(!!)
Motorship • 10/01/14 17:46 Servizio caffè - 269 interventi
Se non erro non è l'unico e neanche il primo film in cui Corbucci fa un cameo in un suo film. Se non erro anche in "Delitto in formula uno" Corbucci fa un cameo...
Zender • 20/12/16 07:41 Capo scrivano - 49241 interventi
Scusa Ferrini, quand'è che l'alano mette la freccia in auto, nel film? Non ricordo.
Il ferrini • 21/12/16 00:54 Formatore stagisti - 116 interventi
Zender ebbe a dire: Scusa Ferrini, quand'è che l'alano mette la freccia in auto, nel film? Non ricordo.
Zender • 21/12/16 07:46 Capo scrivano - 49241 interventi
Aaah, in quel senso mette la freccia, giusto. Perché mi veniva in mente l'alano che mette la freccia (ma in senso figurato) nel Secondo tragico Fantozzi e confondevo le due cose. Grazie.
Alex75 • 11/04/17 17:41 Call center Davinotti - 710 interventi
Motorship ebbe a dire: Se non erro non è l'unico e neanche il primo film in cui Corbucci fa un cameo in un suo film. Se non erro anche in "Delitto in formula uno" Corbucci fa un cameo...
Non conosco a menadito la filmografia di Bruno Corbucci, comunque Wikipedia rileva che era già apparso nel Trafficonee che era una presenza frequente nei film del ciclo di Nico Giraldi.
Si dice che l'alano Gaetano sia di proprietà dello stesso Pozzetto: oltre che ne "La Casa Stregata" compare infatti in "Grandi Magazzini" e "Un Povero Ricco"!
Dengus, Pumpkh75, Pol
Brainiac, Disorder, Luras, Lupus73
Stubby, G.Godardi, Renato, Lovejoy, Tarabas, John trent, Rambo90, Modo, Graf, Cerveza, Schramm
Lercio, Daidae, Undying, Franz, Herrkinski, 124c, Rigoletto, Markus, Motorship, Redeyes, Ultimo, Saintgifts, Minitina80, Il ferrini, Claudius, Nicola81, Dave hill
Ciavazzaro, Galbo, Il Dandi, Cotola, Trivex, Gabrius79, B. Legnani, Puppigallo, Gugly, Furetto60, Paulaster, Alex75, Metuant, Nick franc, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Nando, Buiomega71, Fabiorossi, Vitgar, Homesick, Gottardi