Discussioni su La casa nella prateria - Serie TV (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 9/07/09 16:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un'altra saga di culto dimenticata...Ma devo pensare sempre io a ricordare che in tv, negli anni'70/80 c'erano certe perle?
  • 124c • 9/07/09 16:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer: la mitica sigla tv.
  • Zender • 9/07/09 18:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mah, perle... Di sicuro hai fatto bene a inserirla perché l'assenza di un simile telefilm era effettivamente vergognosa...
  • 124c • 9/07/09 18:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, perle... Di sicuro hai fatto bene a inserirla perché l'assenza di un simile telefilm era effettivamente vergognosa...

    Ho detto perla perchè è un telefilm classico. Oggi è davvero un serial superato e un pò da sfigati.
  • Markus • 9/07/09 18:55
    Scrivano - 4775 interventi
    E' stato a suo tempo una delle migliori produzioni seriali di provenienza Usa, e forse (seppur romanzato) un bello spaccato di vita americana di fine 800 inizi 900 (mi pare fosse quello il periodo).
  • Zender • 9/07/09 18:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Credo piacesse soprattutto al pubblico femminile, tra l'altro.
  • Markus • 9/07/09 19:09
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Credo piacesse soprattutto al pubblico femminile, tra l'altro.

    si, tendenzialmente per i temi trattati in forma romanzata e sdolcinata, lo si può considerare femmenile, anche se negli anni '80, di riflesso ce lo siamo beccati anche noi maschietti...
  • G.Godardi • 9/07/09 19:13
    Fotocopista - 663 interventi
    Landon fece anche un paio di film sempre di quel genere,avventuroso-famigliare diciamo,che mi sono sorbito più volte da piccolo...delle palle micidiali.I titoli mi sembra che fossero La grande avventura e Il ritorno della grande avventura.Almeno questi sono i più noti,infatti dopo seguirono altri titoli,relagati per lo più al circuito televisivo.
  • Zender • 9/07/09 20:39
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Markus ebbe a dire:
    si, tendenzialmente per i temi trattati in forma romanzata e sdolcinata, lo si può considerare femmenile, anche se negli anni '80, di riflesso ce lo siamo beccati anche noi maschietti...
    Ma come Markus... ma è un telefilm in costume, come potevi accettarlo? :-)
  • Markus • 9/07/09 20:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    si, tendenzialmente per i temi trattati in forma romanzata e sdolcinata, lo si può considerare femmenile, anche se negli anni '80, di riflesso ce lo siamo beccati anche noi maschietti...
    Ma come Markus... ma è un telefilm in costume, come potevi accettarlo? :-)


    questa "costrizione" da parte della mia signora madre, forse, ha fatto sì che oggi - come hai ben detto - ODIO i film in costume tutti, compresi quelli "stellari" (qui rischio il linciaggio) eheheh

    PS X Godardi: di quella serie ne parlai una sera con Zender.
    Hai detto bene! grandi film!
  • G.Godardi • 9/07/09 23:41
    Fotocopista - 663 interventi
    Quei film a Bologna li davano spesso in proiezioni domenicali gratuite o abbinate ad eventi tipo "la befana dei panificatori","il befanone dell'avis"......me li sono sorbiti diverse volte.Senza contare che La grande avventura lo vidi pure al cinema alla sua uscita.....ricordo una canzoncina tediosissima da zecchino d'oro che ne accompagnava le immagini..."l'abc della foresta"....
  • 124c • 10/07/09 16:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il fatto che ti mettevi a tifare per gli Ingalls e t'inquietavi quando succedeva qualcosa ad uno dei protagonisti...Per questo dico che oggi può essere considerato un "telefilm per e con sfigati".
  • 124c • 10/07/09 16:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Markus ebbe a dire:
    E' stato a suo tempo una delle migliori produzioni seriali di provenienza Usa, e forse (seppur romanzato) un bello spaccato di vita americana di fine 800 inizi 900 (mi pare fosse quello il periodo).

    Non dimenticarti "Bonanza", che, prima de "La casa nella prateria", era stato il western di punta della tv americana, dalla fine degli anni'50 al 1972, dove ci partecipò anche Micheal Landon, nel ruolo del figlio più piccolo dei Cartwright.
    Ultima modifica: 10/07/09 16:17 da 124c
  • Buiomega71 • 15/11/18 17:53
    Consigliere - 25999 interventi
    https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/11/14/news/katherine_macgregor-211656485/

    E' mancata Katherine MacGregor