Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'ispettore Derrick - Serie TV (1974) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

205 post
  • Markus • 5/02/10 08:52
    Scrivano - 4772 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, questo è effettivamente un profumo "very cult"! Grande acquisto Markus, è sicuramente un affarone! Chissà se Horst Tappert l'ha mai usato...

Ma...come dice Stefania, missà che è più da Harry. Stephan, secondo me, si buttava addoso l'acqua dei wurstel eheheh
  • Pigro • 5/02/10 10:00
    Consigliere - 1713 interventi
    ......ma è acqua di Colonia o acqua di Monaco?

(scusate la battuta...)
  • Markus • 5/02/10 13:15
    Pigro ebbe a dire:
    ......ma è acqua di Colonia o acqua di Monaco?

(scusate la battuta...)

In questo caso è più che pertinente il quesito! ehehehhe
  • Zender • 18/02/10 08:21
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Da Tv sorrisi e canzoni del 17.02.90, un sondaggio su chi guardava a quel tempo l'ispettore Derrick:

Se la maggior parte dei testati ha scelto come definizione "Programma coinvolgente" non voglio immaginare cosa girasse in tv al tempo...
  • Ciavazzaro • 18/02/10 11:23
    Scrivano - 5583 interventi
    Già...
    Comunque ottimo documento d'epoca.
  • Markus • 4/05/10 13:51
    Una bella immagine di Sophie Wepper con suo padre Fritz Wepper (Harry). Lei partecipò in tenera età ad alcuni episodi di DERRICK. Ha continuato la carriera di attrice.

"L'orgoglio di Harry" lo potete gustare (in tedesco) in questo filmato da YT.
    Ultima modifica: 16/03/12 08:03 da Zender
  • Ciavazzaro • 4/05/10 20:25
    Mi ricordo che la figlia di Wepper (che era molto piccola,una bambina),a un certo punto ebbe problemi sul set,o ricordo male ?
  • Zender • 5/05/10 09:20
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Mi ricordo che la figlia di Wepper (che era molto piccola,una bambina),a un certo punto ebbe problemi sul set,o ricordo male ?
    Non saprei dire, Ciavazzaro. Stando a Imdb era presente in un'unica puntata di Derrick, la stessa in cui compare Scialpi (da cui la foto nello speciale) ovvero EMILIO CAPRESE E' IN CITTA'.
  • Ciavazzaro • 5/05/10 09:28
    Non so ho questo ricordo,non so perchè...
  • Ciavazzaro • 18/05/10 20:53
    Markus ebbe a dire:
    Da TV SORRISI E CANZONI del 09.12.84, un ritaglio in cui si segnala la messa in onda della puntata IL NOSTRO AMICO ROHN, ma sbagliarono e scrissero "Robin". Ricordo che la suddetta puntata è tra le più belle della serie. Sicuramente la mia preferita.

Haha alla faccia dell'errore !
    Ultima modifica: 18/05/10 21:51 da Zender
  • Zender • 18/05/10 21:51
    Beh, però nel testo han scritto giusto Rohn dai, è una svista.
  • Ciavazzaro • 20/05/10 09:30
    Per carità,ma la cosa risulta divertente.
  • Zender • 20/05/10 09:39
    Sì sì, infatti. Ah, a proposito, per Markus: nella solita pagina ho inserito anche foto dello storico lavandino da ufficio (a inizio annata 1988).
  • Markus • 20/05/10 11:50
    ahahahah finalmente! era il grande assente in quel trionfo di foto trash!

Occhio anche ai vasi sulla finestra ;)
  • Stephan • 27/05/10 01:24
    Disoccupato - 2 interventi
    Ciao a tutti. Non so scrivere commenti, anche perché non sono proprio bravo, e non ho le idee, e non partecipo mai ai forum, ma mi sono iscritto in questo bellissimo sito solo per ringraziare chi ha scritto la pagina dedicata agli episodi di Derrick,
    che non so se è quello che si firma Zender o sono anche altri. Non è un bel periodo per me, ma da amante e anche esperto del telefilm tedesco di Derrick, mi sono proprio spanciato, leggendo alcuni commenti di Zender, che ha commentato un sacco di episodi di quella pagina. Conoscendo molto bene gli episodi apprezzo tantissimo il modo come sono raccontati. Inoltre mi piacerebbe sapere chi è il genio pazzo che ha messo le foto tratte dal telefilm (spettacolari!!) che mi sembra, ma ne sono sicuro solo per certe, che corrispondono alle puntate dove sono insieme e che sono spassosissime… un bellissimo lavoro, proprio spettacolare. Vi sembrerà forse stupido ma mi hanno aiutato molto a sollevarmi il morale, in questo ultimo mese. Credo che uno dei due è di troppo ma non so quale. Mi permetto solo una correzione: l’aiutante di Derrick (Günther Stoll) si scrive Schröder non Schroeder. Grazie a tutti voi, il sito è spettacoloso!! Zender non ti conosco ma sei il mio idolo!!! Spero di avere scritto nel punto giusto, se no mi scuso, il sito è un po’ complicato…. Ho scritto anche sotto dove c’è scritto “Vedi commenti allo speciale”.
  • Zender • 27/05/10 10:05
    Ahah, giuro che non pensavo che per qualcuno potessero avere un effetto benefico, quei commenti, caro Stephan. Definirmi "genio pazzo" per aver sistemato qualche foto mi pare un po' eccessivo. Mi diverto molto a scrivere di alcune puntate perché rasentano veramente il trash e sotto quel punto di vista ti consiglio di dare un occhio anche al bello speciale di Markus sui capelli di Harry.

Grazie mille per avermi corretto su Schroder, sono imperdonabile. Il problema è che non so dove andare a beccare la dieresi su sta tastiera. Ad ogni modo grazie a te, Stephan, spero tu abbia anche qualche "idolo" un po' più valido a cui rifarti :) Ciao. Vado a correggere Schroder (intanto lo copio e incollo da qui, in futuro vedremo).
  • Pigro • 27/05/10 12:45
    Consigliere - 1713 interventi
    A proposito di Schröder o Schroeder, in realtà "ö" corrisponde esattamente a "œ". Per questa ragione, è considerata accettabile anche la grafia "oe" al suo posto. Insomma, dovrebbe essere identico al 100% scrivere Schröder o Schrœder, e invece è considerato accettabile, anche se non perfetto, scrivere anche Schroeder nei paesi di lingua non tedesca. Ma è vero che per amor di filologia è sempre meglio scrivere con la dieresi...

Per chi usa Mac la dieresi si fa così: basta tenere premuto ALT e digitare U, dopodiché si lascia ALT e si digita la vocale che si vuole "dieresata". Per gli altri pc non saprei.
  • Zender • 27/05/10 16:16
    Grazie Pigro, mi scagioni un po' :)
  • Stephan • 28/05/10 00:24
    Disoccupato - 2 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, giuro che non pensavo che per qualcuno potessero avere un effetto benefico, quei commenti, caro Stephan. Definirmi "genio pazzo" per aver sistemato qualche foto mi pare un po' eccessivo. Mi diverto molto a scrivere di alcune puntate perché rasentano veramente il trash e sotto quel punto di vista ti consiglio di dare un occhio anche al bello speciale di Markus sui capelli di Harry.

Grazie mille per avermi corretto su Schroder, sono imperdonabile. Il problema è che non so dove andare a beccare la dieresi su sta tastiera. Ad ogni modo grazie a te, Stephan, spero tu abbia anche qualche "idolo" un po' più valido a cui rifarti :) Ciao. Vado a correggere Schroder (intanto lo copio e incollo da qui, in futuro vedremo).

Sì ho letto lo speciale e è divertente, ma mi piace leggere proprio degli episodi, perchè li conosco e mi piace come li scrivi. Spero che continuerai perchè te ne mancano ancora tanti. Ciao.
  • Ciavazzaro • 28/05/10 20:43
    Mi cospargo il capo di cenere,perchè per quanto riguarda l'inserimento di nuovi episodi ultimamente ho un pò latitato,provvederò alquanto prima.