Discussioni su L'ispettore Derrick - Serie TV (1974) | Pagina 5

DISCUSSIONE GENERALE

354 post
  • Markus • 2/03/13 10:29
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Poi certo, Markus di sicuro preferirà passare alle vie di fatto :)

    Una lunga ed estenuante sessione di "falaka"! ;D
  • Markus • 2/03/13 10:30
    Scrivano - 4775 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ma la serie (o le serie) e'/sono disponibili in DVD ?

    No, purtroppo. Tocca arrangiarsi ;)
  • Markus • 2/03/13 12:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Essendo talebano ribadisco che non sono usciti. Le stagioni devono essere complete e divise per anno, se no non ha senso.
  • Mardukas • 2/03/13 14:06
    Disoccupato - 2 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ribenvenuto Mardukas, molto volentieri :) Inserita.


    Grazie mille Zender, per me questo episodio è davvero uno dei migliori... tra i particolari cult dell'episodio voglio ricordare il secondo omicidio dove, delitto nel delitto, la vittima viene seccata nel bel mezzo di una ricca merenda servita in porcellana di purissima manifattura bavarese:D
  • Markus • 5/03/13 08:22
    Scrivano - 4775 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Proseguo con passo zoppicante, poiché dispongo di una collezione incompleta e il mio ordine si fa meno rigoroso :/ Spero di colmare le lacune col tempo.

    Il tuo "passo zoppicante", Dandi, è anche dovuto alla sessione della sopracitata "falaka" subita dopo il misero 3 palle e mezzo dato a Rohn ahah
  • Zender • 5/03/13 08:46
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Alla faccia! E' partito il 5palle del Dandi! Chissà, sarà che io la stagione non l'ho mai amata (mentre a te vedo che piace) ma ALLARME AL 12° DISTRETTO non mi ha detto molto (a parte il bagno dei buontemponi nudi in piscina di cui non potei all'epoca non mettere la foto). Metterlo sopra a Rohn, vergogna :)... Ci vorrebbe almeno Markus che se lo riguardasse. Magari è una sorpresona invece, e io resto l'unico basso.
  • Markus • 5/03/13 09:26
    Scrivano - 4775 interventi
    E si, dovrei proprio farmi una ripassata della stagione 1975 (detta "l'americana"). Ricordo che non mi entusiasmò. Le cinque palle dandesche ad ALLARME AL 12° DISTRETTO mi obbligano ad una rinnovata visione (l'episodio non lo ricordo).
  • Ciavazzaro • 5/03/13 21:35
    Scrivano - 5591 interventi
    Mi inserisco nella discussione da ultra-fan derrickiano,(anche se ancora latito come commenti,ma mi rifarò),io tra i due preferisco come zender Rohn,ma devo dire che non mi dispiace per niente neanche Allarme,che come già citato ha la scena cult del bagno in piscina (anche se devo dire avrei preferito fossero del sesso opposto i partecipanti hehe)
  • Zender • 6/03/13 08:20
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Eh sì, quella è davvero una scena cult. Coi braccioli in piscina a quell'età, poi...
  • Markus • 12/03/13 11:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Infatti temo l'ordalia dandesca ahah
    Per quanto riguarda quella canzoncina magari questa sera mi diverto a identificarla.
  • 124c • 12/03/13 17:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla del serial come trailer e parodia italiana con Max Tortora e Max Giusti, come link.
  • 124c • 12/03/13 18:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, Markus, che ne pensate della parodia di Derrick di Max Tortora e Max Giusti?
  • Markus • 12/03/13 18:13
    Scrivano - 4775 interventi
    Grandiosi 124. Mi hanno sempre molto divertito e l'idea del romanesco si è rivelata a dir poco geniale!
  • 124c • 12/03/13 18:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Grandiosi 124. Mi hanno sempre molto divertito e l'idea del romanesco si è rivelata a dir poco geniale!

    Eh-he.
  • Zender • 12/03/13 18:17
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Eh sì, fenomenali. Io ho visto anche quelli con l'altro "Harry" e sono ottimi lo stesso. Un po' ripetitivi, ma come caratterizzazione è perfetta. Una cosa 124c, scrivi sempre i link in minuscolo (a parte dove van le maiuscolo), mai in tuttomaiuscolo, grazie.
    Ultima modifica: 12/03/13 18:18 da Zender
  • 124c • 13/03/13 13:30
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh sì, fenomenali. Io ho visto anche quelli con l'altro "Harry" e sono ottimi lo stesso. Un po' ripetitivi, ma come caratterizzazione è perfetta. Una cosa 124c, scrivi sempre i link in minuscolo (a parte dove van le maiuscolo), mai in tuttomaiuscolo, grazie.

    Prego, era dovere. Comunque, per il titolo del link in minuscolo, come puoi vedere, l'ho cambiato come mi hai detto tu.
  • Zender • 20/03/13 08:26
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Episodio "Il sentiero" (stagione 1):

    In una delle scene più memorabili e geniali mai osate nella serie, il professore maniaco mette su un disco dicendo alla sua giovane vittima: "Ho dell'ottima musica moderna: so cosa piace ai giovani!" (frase che avrebbe dovuto far scappare la malcapitata di corsa, ndr.)

    La canzone sparata a tutta volume dal giradischi durante il delitto è infatti l'inno glam rock My coo-ca-cho di Alvin Stardust.

    http://www.youtube.com/watch?v=hjwydROtl7M


    Personalmente ho sempre trovato meraviglioso il contrasto tra musica e immagini in quella scena, ai livelli del famoso massacro della Bolkan in Non si sevizia un paperino.

    Mah addirittura avvicinarlo come contrasto musica/immagini a quello della Bolkan mi sembra un po' tanto, anche se ammetto di non ricordarlo. O forse è proprio per questo che non lo avvicinerei: quello della Bolkan non lo dimenticherebbe mai nessuno, credo.
    Ultima modifica: 20/03/13 08:26 da Zender
  • Il Dandi • 20/03/13 11:36
    Segretario - 1488 interventi
    Lo puoi rivedere qui, al min. 5.37: http://www.youtube.com/watch?v=EzcoN7Wft48

    In realtà l'unico punto di contatto tra le due scene è lo stratagemma di alzare il volume della sorgente sonora per compiere il delitto. La scena di Non si sevizia un paperino non la dimenticherebbe mai nessuno perché è di un realismo shockante nella rappresentazione della violenza, mentre questa scena lavora di "suggerimenti" usando il ralenty e primi piani sul volto provato dell'assassino. Però credo davvero che sia una scena molto forte per i canoni dell'epoca, soprattutto quelli televisivi.
  • Buiomega71 • 20/03/13 19:22
    Consigliere - 26032 interventi
    Incuriosito dell'accostamento del Dandi alla scena fulciana (per me pezzo di cinema forse unico nel suo genere), ho visto la sequenza al minuto indicato dallo stesso.

    Debbo dire che non e fatta malaccio (con il ghigno "spiritato" del professore serial killer sul modello del Peter Lorre di M)

    Vero, qualcosa del Paperino potrebbe balzare alla mente (a me è venuto un flash anche di L'assassinio di Rillington Place nr.10), come-appunto-afferma il Dandi stesso alzare il volume della sorgente sonora per compiere un delitto

    Peccato per il poco credibile sguardo terrificato della ragazza (che più che altro sembra un espressione del tipo: Dove sarà il bagno? Non c'è la stò facendo più!)

    Eppoi il serial killer "bamboccione" che vive con l'anziana madre, è un classico dello psycho-thriller, e anche qui guadagna numeri.

    Ma per essere un episodio derrickiano non male davvero.
    Ultima modifica: 20/03/13 19:30 da Buiomega71
  • Markus • 20/03/13 20:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Dai Buio, salta anche te nel carrozzone dei derrickiani! Io ti aspetto ;)