102. L'ASSASSINO MANDA FIORI (Der Täter schickte Blumen) ** Classico viveur bavarese adesca signore annoiate per spennarle, solo che questa volta i parenti della malcapitata lo capiscono e, stranamente, qualcuno cerca di fargli la pelle. Lo spunto è abbastanza nei canoni della serie, ma per far quadrare il tutto le forzature si sprecano, fin dalla scena iniziale. Per il resto è il classico episodio a ritmi bassi e musiche sdolcinate, il cui effetto soporifero è solo smorzato da dei buoni dialoghi. Al termine di un'indagine come al solito quasi inesistente, serve la consueta confessione per togliere le castagne dal fuoco. (Gordon)
Zender • 8/04/25 08:27 Capo scrivano - 48855 interventi
Salve, mi rivolgo a Zender così come a tutti gli altri appassionati derrickiani. Youtube ha recentemente eliminato la quasi totalità delle puntate, con mio grande dispiacere. Siete per caso a conoscenza di altre piattaforme dove è possibile vedere gli episodi?
Zender • 11/04/25 19:28 Capo scrivano - 48855 interventi
Devono aver cancellato il canale - o i canali - YouTube che le ospitava. Incredibile, spero che non sia per questioni di copyright (su Derrick!) o peggio ancora per quelle storie ormai fuori tempo e fuori luogo sul passato (remoto) di Horst Tappert. Spero che qualcuno inizi presto a caricarle di nuovo online...
Ciavazzaro, Ale nkf, Lady, Claudius, Rigoletto, Tonios, Jurgen77, Contemax19
Darkknight, Luras, Kozincev, Gordon
Markus, Galbo, Disorder, Trivex, Ira72, Alex75
Zender, Puppigallo, Renato, Herrkinski, Pigro, Stefania, 124c, Aal, Gabriela, Giùan
B. Legnani, Mco, Nicola81
Samuel1979
Daniela, Ultimo