Daniela • 14/12/14 11:28
Gran Burattinaio - 5955 interventiVi è mai capitato fra le mani un romanzo che vi avvince durante la lettura proprio per il gusto di sapere come andrà a finire, ma che poi, una volta chiusa l'ultima pagina, vi lascia una sensazione di incompiutezza ed insoddisfazione, magari neppure ben definibile?
Credo sia una esperienza piuttosto comune... Ieri sera l'ho sperimentata in maniera particolarmente netta con l'ultimo film di Fincher.
Durante la visione, tutta presa a seguire la vicenda, ho notato solo di sfuggita un paio di sciocchezze sparse (la più vistosa: la doccia) ma poi, durante la notte, ho riavvolto la pellicola in testa e sono tante, troppe le cose che non tornano. Non conosco il romanzo da cui è tratto il soggetto del film, quindi non so se siano da addebitarsi a vizi di partenza presenti nel romanzo di Gillian Flynn oppure a libertà prese dalla stessa quando ha curato la sceneggiatura.
Insomma, dai quattro pallini dell'immediata post-visione mi sono ritrovata stamani, quando ho inserito la scheda, ad appiopparne tre stando larga.
Sono molto curiosa di leggere i vostri commenti che, data la fama del regista, certamente seguiranno a breve...
PS stamani per curiosità sono andata a vedere il punteggio su IMDB: capperi, 8.4.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 31/12/14
Harrys, Jdelarge, Stelio, Ugopiazza, Doosee, Viccrowley
Digital, Matalo!, Mtine, Vat69, Redeyes, Bizzu, Delpiero89, Giùan, Il ferrini
Galbo, Didda23, Rambo90, Mileli, 124c, Nicola81, Cotola, Bruce, Lou, Ira72, Xamini, Ultimo, Pinhead80, Anthonyvm, Buiomega71, Teddy , Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Dusso, Von Leppe, Jandileida, Rebis, Ryo, Manfrin, Josephtura, Enzus79, Bubobubo
Capannelle, Myvincent, Pumpkh75, Deepred89, Homesick, Paulaster, Ilcassiere, Piero68, Schramm
Marietoile, Saintgifts, Kinodrop
Caveman, Ginestra
Dupea