Daniela • 21/09/15 19:09
Gran Burattinaio - 5946 interventiconcordo con Didda, questo può essere nelle tue corde: credo ora di aver capito cosa intendevi con pre e post-Zodiac. Zodiac e anche The social network - ripeto, per me, molto buoni - possono anche essere definiti (essere/apparire) film cerebrali (brutto termine, ma non me ne viene in mente un altro), studiati a tavolino con righello e compasso. Io li ho trovati entrambi - ripeto - molto buoni, ma anche un filo troppo freddi e ragionati.
Gone girl è altro: c'è la costruzione speculare elaborata ma, al di là dell'abilità narrativa, è la storia che ti piglia, magari ti può far incavolare quando stecca nell'incongruenza manifesta, ma cavolo se ti piglia. A visione calda gli avrei dato 4 per come mi aveva appassionato, poi la notte ha portato consiglio e smorzato l'entusiasmo. Ma già il fatto che, invece di dormire tranquilla, sia stata a ripensarci, sbucciando questo o quel passaggio, è una ulteriore dimostrazione che non lascia indifferenti.
In ogni caso, a questo punto devi per forza vederlo per farci sapere il tuo parere, dai, Schramm non farti pregare!
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 31/12/14
Harrys, Jdelarge, Stelio, Ugopiazza, Doosee, Viccrowley
Digital, Matalo!, Mtine, Vat69, Redeyes, Bizzu, Delpiero89, Giùan, Il ferrini
Galbo, Didda23, Rambo90, Mileli, 124c, Nicola81, Cotola, Bruce, Lou, Ira72, Xamini, Ultimo, Pinhead80, Anthonyvm, Buiomega71, Teddy , Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Dusso, Von Leppe, Jandileida, Rebis, Ryo, Manfrin, Josephtura, Enzus79, Bubobubo
Capannelle, Myvincent, Pumpkh75, Deepred89, Homesick, Paulaster, Ilcassiere, Piero68, Schramm
Marietoile, Saintgifts, Kinodrop
Caveman, Ginestra
Dupea