Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 22/02/09 11:42 Archivista in seconda - 4712 interventi
Non è un brutto film, ma è costruito come una fiction; peraltro non riesco a mandare giù la storia del doppiaggio; Perrin è bravo, ma non dimentichiamoci che molto si deve alla voce di Massino Ghini,ma veramente non c'erano altri?
Io ho visto a Bologna la statua di Ugo Bassi, e Perrin non gli somiglia per niente, il sacerdote sembra un fratello di Garibaldi, barba e capelli lunghi all'indietro.
Ah, è vero: dimentico sempre quel piccolo particolare sulle coproduzioni.
Zender • 22/02/09 19:19 Capo scrivano - 48893 interventi
Purtroppo l'ho visto troppo tempo fa per affrontare seriamente una discussione Gugly. Ricordo solo che pur non avendomi fatto impazzire mi sorprese abbastanza.
Zender • 19/04/13 07:28 Capo scrivano - 48893 interventi
Markus ebbe a dire: Ormai è sfuggita. Alla prossima. Domenica 27 SETTEMBRE ore 18:20 su RAI MOVIE viene trasmessa quella che è segnalata come Versione TV, quindi forse ripassa la long version di cui sopra (si notino gli orari: 18:20 - 21:15, da considerare al netto della pubblicità in ogni caso).
Markus • 14/09/15 13:33 Scrivano - 4772 interventi
Quidtum ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Ormai è sfuggita. Alla prossima. Domenica 27 SETTEMBRE ore 18:20 su RAI MOVIE viene trasmessa quella che è segnalata come Versione TV, quindi forse ripassa la long version di cui sopra (si notino gli orari: 18:20 - 21:15, da considerare al netto della pubblicità in ogni caso).
Grazie, me lo segno.
Gugly • 27/09/15 20:36 Archivista in seconda - 4712 interventi
Beccata a film iniziato, ci sono dei dialoghi in più che chiariscono la versione già conosciuta.
Es.
- Il figlio maggiore di Ciceruacchio scappa lasciando il padre e Lorenzo a combattere per la Repubblica Romana;
- Lungo dialogo tra Eufemio e la sorella che riferisce pensieri della moglie;
- Dialogo tra Eufemio e Cristina in cui lei spiega come ha conosciuto l'amante;
Zender • 26/08/17 21:57 Capo scrivano - 48893 interventi
Mah, non saprei in effetti. Io l'ho sempre visto in una puntata e bisognerebbe capire in quante serate è stato trasmesso la prima volta. Perché due ore è una durata contenuta per giustificare due puntate...
Anche qui si potrebbe aggiungere al cast Costantino Meloni? Interpreta Lorenzo, il figlio che Manfredi (Ciceruacchio) si porta appresso nella sua avventura.
Zender • 19/06/24 08:43 Capo scrivano - 48893 interventi
Rambo90
Magi94, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gugly, Galbo, Markus, Paulaster, Pessoa, Samuel1979
skinner, Reeves