Discussioni su I due gattoni a nove code... e mezza ad Amsterdam - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 21/03/08 21:01
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Devo dire che i film di Franco e Ciccio diretti da Civirani non sono sicuramente i migliori.
    Parecchie gag banali con ritmi piuttosto lenti. Originale l'idea del pappagallo siculo.
    Ultima modifica: 22/03/08 22:18 da Geppo
  • Zender • 22/03/08 13:38
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Concordo. Civirani e Franco e Ciccio si son sposati malissimo, al cinema...
  • Ciavazzaro • 22/03/08 23:57
    Scrivano - 5591 interventi
    Il compianto Civirani si sposava molto poco
    col cinema,se mi permetti.
  • Zender • 23/03/08 20:23
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Il compianto Civirani si sposava molto poco
    col cinema,se mi permetti.

    Ovviamente permetto ma lo conosco troppo poco per poter confermare che la penso allo stesso modo.
  • Pulemiot41 • 23/11/20 10:58
    Disoccupato - 64 interventi
    Franco e Ciccio nel film tentano di imparare a difendersi da soli iscrivendosi ad una scuola di judo di Amsterdam degli anni '70. Bisogna dire che in effetti in tutta Europa in quegli anni le scuole di judo aumentarono in modo esponenziale e in Olanda il movimento fù particolarmente sentito per la vittoria di Anton Geesink ,energumeno olandese di due metri, che alle Olimpiadi di Tokio del 1964 sconfisse il campione giapponese Kaminaga con grande sconcerto del pubblico di casa!
    Ultima modifica: 23/11/20 10:58 da Pulemiot41
  • B. Legnani • 24/11/20 13:56
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Franco e Ciccio nel film tentano di imparare a difendersi da soli iscrivendosi ad una scuola di judo di Amsterdam degli anni '70. Bisogna dire che in effetti in tutta Europa in quegli anni le scuole di judo aumentarono in modo esponenziale e in Olanda il movimento fù particolarmente sentito per la vittoria di Anton Geesink ,energumeno olandese di due metri, che alle Olimpiadi di Tokio del 1964 sconfisse il campione giapponese Kaminaga con grande sconcerto del pubblico di casa!

    Delusione sì, sconcerto non credo. Geesink, infatti, aveva già battuto Kaminaga (e altri nipponici) ai Mondiali del 1961.

    Ultima modifica: 24/11/20 13:56 da B. Legnani
  • Pulemiot41 • 19/12/20 20:55
    Disoccupato - 64 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Franco e Ciccio nel film tentano di imparare a difendersi da soli iscrivendosi ad una scuola di judo di Amsterdam degli anni '70. Bisogna dire che in effetti in tutta Europa in quegli anni le scuole di judo aumentarono in modo esponenziale e in Olanda il movimento fù particolarmente sentito per la vittoria di Anton Geesink ,energumeno olandese di due metri, che alle Olimpiadi di Tokio del 1964 sconfisse il campione giapponese Kaminaga con grande sconcerto del pubblico di casa!

    Delusione sì, sconcerto non credo. Geesink, infatti, aveva già battuto Kaminaga (e altri nipponici) ai Mondiali del 1961.


    Le cronache di allora parlarono di un vero e proprio sconcerto nella squadra giapponese e persino tra il pubblico di casa.
  • B. Legnani • 19/12/20 21:37
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Franco e Ciccio nel film tentano di imparare a difendersi da soli iscrivendosi ad una scuola di judo di Amsterdam degli anni '70. Bisogna dire che in effetti in tutta Europa in quegli anni le scuole di judo aumentarono in modo esponenziale e in Olanda il movimento fù particolarmente sentito per la vittoria di Anton Geesink ,energumeno olandese di due metri, che alle Olimpiadi di Tokio del 1964 sconfisse il campione giapponese Kaminaga con grande sconcerto del pubblico di casa!

    Delusione sì, sconcerto non credo. Geesink, infatti, aveva già battuto Kaminaga (e altri nipponici) ai Mondiali del 1961.


    Le cronache di allora parlarono di un vero e proprio sconcerto nella squadra giapponese e persino tra il pubblico di casa.

    Ah beh, allora...