Daniela • 13/06/17 22:59
Gran Burattinaio - 5944 interventi Maxspur ebbe a dire:
All'epoca del film Jamie Lee Curtis è appena ventiduenne, il suo personaggio(Elizabeth) fa l'autostop e in men che non si dica si ritrova a letto col suo suo benefattore Tom Atkins(Nick) che di anni ne aveva 45! Intraprendente la ragazza..
A questo punto, tanto vale citare lo scambio iniziale di battute fra i due, veramente sorprendente per l'epoca.
Non c'è spoiler perché la scena si svolge ad inizio pellicola.
Cito a memoria, ma lo conosco molto bene, come del resto quasi tutte le opere di Carpenter causa visioni reiterate nel corso del tempo, quindi parola più parola meno ci siamo:
Scena: strada buia e senza traffico, ragazza che chiede un passaggio, lui si ferma, lei gli chiede dove va, ok va bene e sale a bordo. Lui molto serio riprende a guidare.
Lei sembra preoccupata, lo guarda un paio di volte e poi: "E' la prima volta che faccio l'autostop e vorrei stare tranquilla. Ti posso fare una domanda?"
Lui: "Certo"
Lei, guardinga: "Sei un maniaco?"
Lui: "Si, sono maniaco, eccome se sono un maniaco..."
Lei, scoppiando a ridere rilassata: "Ah, non sai quanto sono contenta, l'ultimo che ho incontrato era così normale!"
Ultima modifica: 14/02/18 17:02 da
Daniela
Pumpkh75, Fedeerra, Teddy
Vito, Pesten, Ale parma
Undying, Enzus79, Trivex, Buiomega71, Samdalmas, Bergelmir, Rigoletto, Rambo90, Kozincev, Siska80
Sadako, Caesars, Puppigallo, Tomslick, Lovejoy, Daniela, Patrick78, Losciamano, Greymouser, Von Leppe, Pinhead80, Modo, Jena, Rebis, Viccrowley, Minitina80, Claudius, Rocchiola, Anthonyvm, Robbrian, Zender
Galbo, Renato, Cotola, Rickblaine, Myvincent, Lupoprezzo, Herrkinski, Mickes2, Taxius, Maxspur, Kinodrop, Paulaster, Sebazara
Fabbiu, Hackett, Brainiac, Tyus23, Jurgen77, Magi94, Rufus68, Giùan, Nicola81, Bubobubo, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Homesick, Ghostship, Deepred89, Schramm