Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Noncha17 • 6/07/16 02:25 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Del film esistono 2 finali diversi.
Spoiler
Nel primo entrambi i comandanti muiono,nel secondo una terza nave li salva entrambi.
Fonte:Imdb Perché in Home Video.?! O.o
P.S.: Il DVD è uscito più di dieci anni fa per la FOX.
P.P.S.: Il film è uscito al Cinema, anche, con il titolo Duello nell'Atlantico.
P.P.P.S.: È uno dei primi film in cui compare Clint Eastwood..anche se non accreditato, qui nei panni di un marinaio!
Zender • 6/07/16 07:03 Capo scrivano - 49277 interventi
Perché la sezione homevideo è anche quella che riguarda i tagli e le diverse versioni: la dicitura completa è HOMEVIDEO (CUT/UNCUT), come si vede qui a sinistra sotto la locandina.
Il titolo Duello nell'Atlantico è infatti riportato nelle note come aka.
Noncha17 • 6/07/16 15:47 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Ok, ho capito..anche in questo caso, pensavo fosse più una curiosità! ;)
Comunque, ho controllato: nel dvd non è presente il finale alternativo. Peccato!
L'ho visto 'solo' ora l'aka..
A quanto pare, però, è più conosciuto con l'altro titolo: Wikipedia, IMDb, locandine
Zender • 6/07/16 17:35 Capo scrivano - 49277 interventi
Boh, la prima locandina d'epoca del tuo link dice SULL. L'importante è che si trovi con entrambi quando uno li cerca. Come avveiene ora. Perché la ricerca va anche nel campo note. Comunque li inverto, visto che effettivamente la maggioranza riporta NELL
Mfisk
Myvincent, Daniela
Noodles