Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Duello nell'Atlantico - Film (1957)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/07 DAL BENEMERITO MFISK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Mfisk
  • Quello che si dice un buon film:
    Myvincent, Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Noodles

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 6/07/16 02:25
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Del film esistono 2 finali diversi.

Spoiler

Nel primo entrambi i comandanti muiono,nel secondo una terza nave li salva entrambi.

Fonte:Imdb

Perché in Home Video.?! O.o

P.S.: Il DVD è uscito più di dieci anni fa per la FOX.

P.P.S.: Il film è uscito al Cinema, anche, con il titolo Duello nell'Atlantico.

P.P.P.S.: È uno dei primi film in cui compare Clint Eastwood..anche se non accreditato, qui nei panni di un marinaio!
    Ultima modifica: 6/07/16 18:34 da Zender
  • Zender • 6/07/16 07:03
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Perché la sezione homevideo è anche quella che riguarda i tagli e le diverse versioni: la dicitura completa è HOMEVIDEO (CUT/UNCUT), come si vede qui a sinistra sotto la locandina.

Il titolo Duello nell'Atlantico è infatti riportato nelle note come aka.
  • Noncha17 • 6/07/16 15:47
    Ok, ho capito..anche in questo caso, pensavo fosse più una curiosità! ;)

Comunque, ho controllato: nel dvd non è presente il finale alternativo. Peccato!

L'ho visto 'solo' ora l'aka..
    A quanto pare, però, è più conosciuto con l'altro titolo: Wikipedia, IMDb, locandine
  • Zender • 6/07/16 17:35
    Boh, la prima locandina d'epoca del tuo link dice SULL. L'importante è che si trovi con entrambi quando uno li cerca. Come avveiene ora. Perché la ricerca va anche nel campo note. Comunque li inverto, visto che effettivamente la maggioranza riporta NELL
    Ultima modifica: 6/07/16 17:38 da Zender
  • Noncha17 • 6/07/16 18:04
    A volte, i casini li crea chi fa le pubblicazioni Home Video....vedasi le VHS!

Hai pensato di cambiare l'immagine della locandina? Oppure, ora sei in difficoltà?! ;)

P.S: Quella funzione del Cerca è ottima!
  • Zender • 6/07/16 18:09
    No ok, l'ho cambiata, solo che fatalità la locandina più bella è proprio quella col SULL.
  • Noncha17 • 6/07/16 18:16
    Ahahahah

Sì, lo so..è proprio per quello che te l'ho detto! ;)

Bah, vedi Tu! Magari, così, il film incuriosisce di più..