Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 18/12/13 18:30 Contatti col mondo - 5196 interventi
Fantasmagorico documetario-intervista sulla nota trasmissione anni'80 Drive in, nata per festeggiare il trentennale della prima messa in onda. C'è anche Pippo Baudo, che pure oggi protesta per gli sketch di Gianfranco d'Angelo. Decisamente da vedere per capire perché il programma di Antonio Ricci è "l'origine del male", cioè berlusconiano fino al midollo. Persino Piersilvio Berlusconi, all'epoca adolescente vi partecipò, ma io preferivo Beruschi, la puntata con David Hasselhoff e quella con Gary Arnold Coleman.
Segnalo una curiosità su questo storico programma. Uno degli autori era Matteo Molinari, che negli anni successi pubblicherà due libri sul cinema, Bloopers: 250 memorabili errori dai film (1994) e Bloopers 2. Il ritorno. Oltre 600 nuovi, memorabili errori dai film (1997), entrambi dedicati agli strafalcioni cinematografici. Sull'onda del successo di questi due libri sarà poi creato (ma qui Molinari non c'entra), un omonimo sito.
124c, Dengus
Markus, Galbo, Paulaster, Gigi90, Herrkinski