Stefania • 28/06/11 14:44
Addetto riparazione hardware - 603 interventiE non lo vedrai, infatti;) Il fatto che una certa dissennata propaganda contro i diritti degli immigrati, degli omosessuali, persino dei "meridionali" esista, è fuori di dubbio. ma non sarà il remake televisivo di Don Camillo a "normalizzarla", le subdole droghe per addormentare la coscienza civile di un Paese sono ben altre, ma io voglio essere ottimista e credere che gli italiani abbiano un... sistema immunitario ancora funzionante ed efficace:)
Voglio aggiungere un'ultima cosa: nel suo post, il nostro Mauro parlava di "un episodio", intendendo probabilmente un film tv, non una serie.
I film tv si fanno poco, in Italia, perché conviene farli solo se... se ne fanno molti, e si vendono "a pacchetti", come fanno gli americani o, in Europa, i tedeschi, che hanno una produzione di fiction con criteri, diciamo, "industriali". In Italia, questo ancora non avviene.
Un singolo episodio "one shot" (una botta e via, per intenderci) non avrebbe grande impatto sul pubblico, né susciterebbe grandi discussioni, credo: verrebbe dimenticato in pochi giorni. Una serie lunga, già potrebbe avere un altro peso, ed è lì che i caratteri dei personaggi e le storie andrebbero calibrati con attenzione.
Ultima modifica: 28/06/11 16:29 da
Stefania
Hearty76
Disorder
Soga, Ale nkf, Vanadio, Yoghi, Zio bacco, Alex75, Pessoa, Superding, Pinhead80, Rambo90
Puppigallo, Lovejoy, R.f.e., Belfagor, Rigoletto, 124c, Giùan, Smoker85, Aco, Anthonyvm, Cerveza
Galbo, Ciavazzaro, Pigro, B. Legnani, Homesick, Ultimo, Giacomovie, Paulaster, Daniela
Il Dandi, Minitina80, Fiezul, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.