Discussioni su Dallas - Serie TV (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

40 post
  • Stefania • 23/01/10 14:49
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Zender ebbe a dire:
    "E' stato definito come il profumo ideale dell'uomo che non ha mai conosciuto la sconfitta".
    Ecco, queste sono parole da scolpire nella storia. Trovatemi chi l'ha così definito, vi prego!


    Beh, Zender, credo che il modello di riferimento sia il famoso slogan "Per l'uomo che non deve chiedere mai", della Denim, che infatti ricordo furoreggiava in quegli anni!
    Certo, "l'uomo che non ha mai conosciuto la sconfitta" è persino inquietante, mi dà l'idea di un qualcuno con mania d'onnipotenza, ma a livelli patologici, mica no! Comunque, la sconfitta era già aver comprato il profumo J R, che il mio profumiere lo ricorda, a distanza di trent'anni, che faceva scappare anche i gatti!
  • Stefania • 23/01/10 14:56
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    "E' stato definito come il profumo ideale dell'uomo che non ha mai conosciuto la sconfitta".
    Ecco, queste sono parole da scolpire nella storia. Trovatemi chi l'ha così definito, vi prego!


    ahahhahah fantastica!!!

    Notare come questo profumaccio che, posso garantirvi essere pessimo poichè è dolce, forte...una roba da deodorante da bagno (l'ho indosssto qulche volta prima che mi si rompesse il flacone a terra), venga descritto con innumerevoli ingredienti seducenti spendendo parole per così dire forti.

    "una leggera sfumatura di tabacco e di cuoio accentua la virilità di questo prodotto che si si addice con il suo tono sostenuto e arrogante (AHAHAHAH) dell'uomo dinamico e sempre vincente"


    Però Markus, mi viene in mente quando lo scrittore Labranca parlava di "emulazione trash": cioè se ci pensi oggi molte attrici e cantanti firmano i loro profumi (vedi J.Lo, Kate Moss e Sarah Jessica Parker). Beh, in qualche modo J. R. è stato un apripista. Questo dà anche l'idea del fatto che, negli anni ottanta, i personaggi televisivi cominciavano a far parte del quotidiano proprio materialmente. Io so che Lucy, un'altra di Dallas, negli Stati Uniti firmò una collezione di jeans e magliette. Ti dico, su questa cosa bisognerebbe rifletterci.
  • Zender • 23/01/10 15:06
    Capo scrivano - 47892 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Comunque, la sconfitta era già aver comprato il profumo J R, che il mio profumiere lo ricorda, a distanza di trent'anni, che faceva scappare anche i gatti!
    Ah ah, questa non è male davvero! Comunque sì, fa venire in mente Denim, ma Denim era meno spudorato, e poi era questo "è stato definito" che mi piaceva. Ma da chi? Dove?
  • Stefania • 23/01/10 15:21
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Stefania ebbe a dire:
    Comunque, la sconfitta era già aver comprato il profumo J R, che il mio profumiere lo ricorda, a distanza di trent'anni, che faceva scappare anche i gatti!
    Ah ah, questa non è male davvero! Comunque sì, fa venire in mente Denim, ma Denim era meno spudorato, e poi era questo "è stato definito" che mi piaceva. Ma da chi? Dove?


    In effetti, questo non citare la fonte dell'affermazione è quasi intimidatorio, dogmatico. Un ipse dixit aristotelico ma peggio... Forse si vuole alludere a ricerche di mercato mai svolte, per cui migliaia di consumatori soddisfatti si sarebbero espressi in tal modo? O forse questo è il concetto che ha ispirato il "naso" creatore del profumo! Vale a dire un chimico sottopagato che ha sbattuto dieci essenze a caso in una provetta e ha passato quell'intruglio direttamente in produzione, sapendo che era destinato a un pubblico che lo comprava solo perché c'era scritto sopra J.R.!
  • Markus • 24/01/10 17:49
    Scrivano - 4775 interventi
    "J.R., il profumo che fa scappare anche i gatti" è meravigliosa! Cavoli, quanto mi rode che mi si sia rotto il flacone, questo mitico profumo l'avrei messo su ogni qual volta vi vedevo! Dobbiamo troppo beccarlo!

    Comunque ho fatto a tempo metterlo un due o tre volte il JR e ricordo la faccia dei miei vecchi colleghi "...zo ti sei messo addosso???"
  • Stefania • 24/01/10 22:36
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ma scusa, datti pace! Se cerchi un profumo cattivo, ce ne sono centinaia! Guarda, Sergio mi ha detto che ne ha uno "cinematografico", che si chiama BLOW UP, è anni settanta, mi ha assicurato che è pessimo e me lo dà per 10 euro! La confezione è psichedelica, dice. Non vedo l'ora di esporlo nella vetrinetta degli orrori, assieme a Edvige Fenech. A proposito, bisognerà che Zender, se lo ritiene opportuno, decida dove postare la foto dell'Edvige Fenech, perché in questa discussione non c'entra niente.
  • Zender • 25/01/10 08:32
    Capo scrivano - 47892 interventi
    Ma io non la vedo la foto dell'Edvige Fenech... Dove sta?
  • Markus • 25/01/10 09:16
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma io non la vedo la foto dell'Edvige Fenech... Dove sta?

    Mi par d'aver capito che Stefania andrà oggi in profumeria.
  • Stefania • 25/01/10 18:30
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Sì, infatti, eccomi! Ho appena inviato a Zender sia la foto del Blow up che quella del Fenech. Il Fenech è proprio deludente: la confezione è floreale, non sembra il profumo di una diva sexy, sembra il profumo di Cristina D'Avena! Non ti dico la qualità dell'essenza: una caramella mou! Blow up è pazzesco, talmente orrenda, sia la confezione che il profumo, da risultare affascinante. Jules e Portos li ha entrambi, (jules solo dopobarba), Macassar è scomparso in circostanze misteriose. Posto ben fornito, comunque!
  • Markus • 25/01/10 20:00
    Scrivano - 4775 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Sì, infatti, eccomi! Ho appena inviato a Zender sia la foto del Blow up che quella del Fenech. Il Fenech è proprio deludente: la confezione è floreale, non sembra il profumo di una diva sexy, sembra il profumo di Cristina D'Avena! Non ti dico la qualità dell'essenza: una caramella mou! Blow up è pazzesco, talmente orrenda, sia la confezione che il profumo, da risultare affascinante. Jules e Portos li ha entrambi, (jules solo dopobarba), Macassar è scomparso in circostanze misteriose. Posto ben fornito, comunque!

    Cavoli, se questi li ha, vuol dire che è proprio ben fornito... Chissà, forse ha pure il PRESTIGE, quella della pubblicità con la faccia da incazzato, ricordi? Come prezzi?

    PS attendo con ansia le foto di entrambi i profumi.
    Ultima modifica: 25/01/10 20:47 da Markus
  • Stefania • 26/01/10 16:13
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    30 euro 100 ml jules dopobarba, 16 euro 30 ml. portos colonia. Senti: puoi farmi sapere a che anno risale, più o meno, quella foto pubblicitaria del Prestige? Perché se fosse una cosa inizio-metà anni ottanta... credo di avere riconosciuto il modello con la faccia incazzata! E se è lui... basta, fammi sapere se puoi!
    Ultima modifica: 26/01/10 18:01 da Zender
  • 124c • 12/10/12 16:49
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Dopo 21 anni d'esilio televisivo, si riapre la saga di Dallas, che negli anni'80, fece scalpore. Canale 5 ci riprova, lanciando questo sequel, pieno di giovani promesse. Certo, però, vedere Larry Hagman, immancabile J.R. Ewing, vecchio non è un bello spettacolo.
  • Galbo • 12/10/12 16:51
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    mah, una ripresa della quale credo si potesse fare a meno, vedremo.....
  • 124c • 24/10/12 17:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    mah, una ripresa della quale credo si potesse fare a meno, vedremo.....

    Concordo. In una settimana, quelli di Mediaset, per tentare di riparare all'insuccesso, hanno tentato di rifilare le prime due puntate del nuovo serial dappertutto, sia su Retequattro, alla domenica pomeriggio, che su Canale 5, dopo pranzo, al posto di Beautiful. Tutto inutile, anche ieri sera, 23 ottobre, Dallas ha fatto ascolti flop, più disastrosi della prima doppia puntata! Quanto godo!
  • Jax • 25/10/12 08:28
    Galoppino - 52 interventi
    Da qualche parte, tempo fa, lessi che la soap opera "Dallas" era ispirata al bellissimo film di Douglas Sirk "Come le foglie al vento", del 56.
  • Geppo • 24/11/12 10:01
    Call center Davinotti - 4298 interventi
    Apprendo oggi della morte di Larry Hagman (il mitico J.R.).
    Mi dispiace moltissimo, non sono un grande fan di Dallas, ma Larry Hagman mi piaceva sopratutto come personaggio. R.i.p.
  • Roger • 24/11/12 10:30
    Fotocopista - 2918 interventi
    Neanche io ho mai amato molto il personaggio di JR (anche perche è uno di quei successi spropositati che vanno oltre i concreti meriti). Per contrasto ho invece apprezzato a suo tempo la verve comica di Hagman in Strega per amore, o la sua partecipazione in SOB di Blake Edwards. Insomma non era solo JR...
  • Markus • 24/11/12 10:33
    Scrivano - 4775 interventi
    Mi dispiace anche a me. Erano vent'anni che era malato e sapevo che ebbe anche un trapianto di fegato per via di un brutto male che lo colpì in quella zona. Direi che si può definire un miracolato ad essere sopravvissuto a un fatto del genere. Preferisco ricordarlo da giovane (come tutti in generale).
  • 124c • 28/11/12 12:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece per il signor Hagmnan, anche da parte mia.
  • Zender • 29/11/12 08:33
    Capo scrivano - 47892 interventi
    Sì, un'autentica icona degli Anni Ottanta, J.r.