Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su CUB - Piccole prede - Film (2014) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

28 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 31/03/15 09:08
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    La battuta "Una compagnia di scout consiste in 12 piccoli bambini vestiti da cretini guidati da un grande cretino vestito da bambino", talvolta erroneamente attribuita a George B. Shaw, è dell'attore statunitense Jack Benny,
  • Brainiac • 1/04/15 22:19
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Mi ha parecchio sorpreso questo Cub, t'intorta con l'aura da teen-movie Ottantesco alla brat-pack per pischelli e poi pian piano -quando le pulsioni vengono al pettine (la scoperta del sesso e della violenza)- muta verso i lidi infetti del Signore dell mosche. Il twist finale si sgama prestissimo ma certe cattiverie gratuite (la jeep) non me le aspettavo e m'hanno garbato parecchio. Simpaticala citazione Argentiana. Potrebbe essere l'ennesimo cult buiesco!
  • Didda23 • 1/04/15 22:43
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Bene bene. È in cantiere da qualche giorno... Penso sia nelle mie corde.
  • Daniela • 2/04/15 09:15
    A me invece ha convinto poco, nonostante fossi più che ben disposta, come sempre avviene di fronte a prodotti del genere che provengono da cinematografie minori come quella belga.
    A questo proposito, ho letto che in originale la palese ostilità fra i capi scout e la coppia di giovinastri scorazzanti in moto trova una sua ragion d'essere ulteriore nella differenza idiomatica (francofoni vs. valloni), cosa che ovviamente va persa nella versione doppiata.

Ad essere sincera, non posso escludere che lo scarso gradimento sia dovuto anche a fattori del tutto esterni alla pellicola.
    Approfittando di una serata da trascorrere in solitudine e senza incombenze domestiche, mi sono organizzata una mini-maratona senza soste (a parte bisognini fisiologici) e questo è stato il terzo film di fila. Il quarto non sono riuscita neppure a vederlo tutto, causa cedimenti di palpebra.
    Ahimé non ho più il fisico per queste cose...
  • Didda23 • 2/04/15 10:09
    Sono mesi e mesi che non mi vedo tre film di fila. Se va bene riesco a vederne al massimo uno a sera..

Il film mi incuriosisce sempre più.
  • Buiomega71 • 2/04/15 17:20
    Consigliere - 27259 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Mi ha parecchio sorpreso questo Cub, t'intorta con l'aura da teen-movie Ottantesco alla brat-pack per pischelli e poi pian piano -quando le pulsioni vengono al pettine (la scoperta del sesso e della violenza)- muta verso i lidi infetti del Signore dell mosche. Il twist finale si sgama prestissimo ma certe cattiverie gratuite (la jeep) non me le aspettavo e m'hanno garbato parecchio. Simpaticala citazione Argentiana. Potrebbe essere l'ennesimo cult buiesco!

Ah, ottimo Brain. Già vado giù di testa per i film con i ragazzini assassini e questo tuo consiglio appassionato mi incuriosisce veppiù

Già messo nel carrello per la prossima (imminente) uscita in dvd.
  • Brainiac • 2/04/15 19:12
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Sì sono sicuro che non ti deluderà. Oh, intendiamoci, non è il IV potere dell'horror UE ma partendo sornione assesta delle belle unghiate. Ricorda, almeno all'inizio, un ibrido fra Stand by me (il protagonista è molto somigliante a River Phoenix) e quei film prettamente 80's come Il mistero del lago scuro (1986) dove ad una trama lineare s'aggiungeva quel pizzico di mystery, solo che in Cub il mystery vira nell'horror con quel tot di spregiudicatezza che non ci si aspetta in un film con tali premesse.
  • Buiomega71 • 2/04/15 19:37
    Brainiac ebbe a dire:
    Sì sono sicuro che non ti deluderà. Oh, intendiamoci, non è il IV potere dell'horror UE ma partendo sornione assesta delle belle unghiate. Ricorda, almeno all'inizio, un ibrido fra Stand by me (il protagonista è molto somigliante a River Phoenix) e quei film prettamente 80's come Il mistero del lago scuro (1986) dove ad una trama lineare s'aggiungeva quel pizzico di mystery, solo che in Cub il mystery vira nell'horror con quel tot di spregiudicatezza che non ci si aspetta in un film con tali premesse.

Altra stoccata che aumenta il mio fervore di acquistare il dvd, Il Mistero del Lago Scuro è uno dei miei cult "adolescenziali" in assoluto (anche se il mostro della "palude" fù una delusione da piangere per un intera serata)

Ovvio che mi riferisco all'atmosfera, essendo, credo, il film di Govaerts di tutt'altra caratura...Non mi sfuggirà!
    Ultima modifica: 2/04/15 19:37 da Buiomega71
  • Capannelle • 2/04/15 20:06
    Scrivano - 3935 interventi
    Trattandosi di filmografia belga mi ci fiondo a capofitto.

In effetti sorbirsi più di 1-2 film non è sano.. a meno che non siano maratone trash..
  • Schramm • 2/04/15 22:16
    Scrivano - 7818 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Sono mesi e mesi che non mi vedo tre film di fila. Se va bene riesco a vederne al massimo uno a sera..

Il film mi incuriosisce sempre più.

non tocchiamo questo tasto che anche da queste parti la vecchiaia comincia a farsi sentire. ci vorrebbero giornate di 96 ore, altroché.

comunque dai e ridai, mi avete convinto, lo metto in saccoccia pur'io.
  • Daniela • 3/04/15 12:04
    Capannelle ebbe a dire:

In effetti sorbirsi più di 1-2 film non è sano.. a meno che non siano maratone trash..

E' vero, una maratona di Asylum o di mostri nipponici in compagnia di figlioli, coca (cola) e pizza può essere fonte di godimento fino alle lacrime, mentre una maratona in solitaria di film drammatici/sentimental-lacrimosi/horror può indurre a tristi considerazioni sulla brevità della vita, la cecità del destino, l'ineluttabilità del fato, l'ingiustizia divina, la cattiveria umana... ;o)

Tornando al tema, di horror provenienti dal Belgio ne ho visti pochi - anche perché credo che la produzione cinematografica del paese sia comunque quantitativamente modesta - ma quei pochi mi sono garbati assai.
    Per questo mi aspettavo molto da questo, e più sono alte le aspettative, maggiore è la delusione se non vengono rispettate.
    Ma, ripeto, in questo caso forse c'entra anche la pallosità dei due film precedenti.
    Magari fra qualche tempo me lo rivedo, a mente più fresca.
  • Schramm • 3/04/15 12:30
    Daniela ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:

E' vero, una maratona di Asylum o di mostri nipponici in compagnia di figlioli, coca (cola) e pizza può essere fonte di godimento fino alle lacrime, mentre una maratona in solitaria di film drammatici/sentimental-lacrimosi/horror può indurre a tristi considerazioni sulla brevità della vita, la cecità del destino, l'ineluttabilità del fato, l'ingiustizia divina, la cattiveria umana... ;o)

Tornando al tema, di horror provenienti dal Belgio ne ho visti pochi - anche perché credo che la produzione cinematografica del paese sia comunque quantitativamente modesta - ma quei pochi mi sono garbati assai.
    Per questo mi aspettavo molto da questo, e più sono alte le aspettative, maggiore è la delusione se non vengono rispettate.
    Ma, ripeto, in questo caso forse c'entra anche la pallosità dei due film precedenti.
    Magari fra qualche tempo me lo rivedo, a mente più fresca.

per me il contrario: andare avanti ore a soli nippo-monster o asylumate mi stancherebbe a breve raggio. in una maratona meglio mescolare le due cose e far si che un big ass spider passi la staffetta a bela tarr, e che quest'ultimo poi la ceda a un colpa delle stelle. solo così riesco a stare sull'attenti. il cinema belga, cara daniela, riserva molte interessanti sorpresine...
    Ultima modifica: 3/04/15 12:32 da Schramm
  • Daniela • 3/04/15 13:05
    Schramm ebbe a dire:
    Il cinema belga, cara daniela, riserva molte interessanti sorpresine...

Aperta ai suggerimenti, orrifici o meno..
  • Didda23 • 3/04/15 14:13
    Ti avrei consigliato Eldorado Road,ma ho visto che hai già gradito;)

Buttati su Ex Drummer.. A me, a Grey e a Brainiac è piaciuto, mentre non ha convinto Schrammy.
  • Daniela • 3/04/15 16:09
    Ok, Ex Drummer sia, mi tira... e Schramm (1+) è pareggiato da Brainiac (3+)
  • Didda23 • 3/04/15 22:37
    Pensa che avevo prestato il dvd originale ad un mio professore all'università. Chissà cosa avrà pensato, poi capirai.
  • Schramm • 4/04/15 14:17
    non apro a liste o zender stratocaster mi fa la multa per sosta in zona vietata. dany, tu nema gioie del davibook?
  • Digital • 4/04/15 15:20
    Portaborse - 4157 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Io proprio fisicamente non ce la faccio più. Posso reggere al massimo due film o un film e due episodi di serie tv da 40 minuti circa. Dopodichè mi iniziano a far male gli occhi (specialmente il destro). Spesso mi domando come cribbio fa la gente a fare maratone di più e più film alla volta. Evidentemente hanno una vista perfetta e/o non risentono minimamente dallo stare per ore e ore a vedere immagini in movimento. Mah..
  • Buiomega71 • 4/04/15 17:05
    Io un film devo metabolizzarlo, e mi ci vuole al massimo un giorno o due. Quindi mi e praticamente impossibile vederne più di uno al giorno (eccettuato quando mi sparai la maratonina, anni fà, di tutti i Nightmare e di -quasi-tutti gli Halloween)

Non ruiscirei nemmeno a vedere due episodi di fila di American Horror Story (per dire)
    Ultima modifica: 4/04/15 17:07 da Buiomega71
  • Digital • 4/04/15 17:20
    Portaborse - 4157 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    American Horror Story
    Che bellezza la quarta stagione.. Per me è la migliore di tutte. Buio, la stai visionando anche te? :-)