Caesars • 15/10/20 10:42
Scrivano - 16995 interventiIl lavoro di ricostruzione storica del 1983 è davvero accuratissimo, per questo mi sorprendono 2 cose:
1) In una scena si vedono benissimo alcune lattine di caffè Illy. Non pensavo che potessero essere in commercio nel 1983, ed infatti leggo che sono state introdotte sul mercato nel 1990 (marchettone????)
2) Alla fine il protagonista americano parte da Clusone (e scopro che questa stazione non era più attiva dal 1967, ma va beh...) e piglia un Espresso per Milano Centrale. Ebbene il treno, come viene annunciato dal megafono, fa le seguenti fermate: Ponte Selva, Vertova, Borgo Palazzo, Bergamo,
Stezzano, Dalmine, Treviglio Ovest, Cassano d'Adda, Vignate, Pioltello Limito, Milano Lambrate, Milano Centrale. Sincermente (ma potrei sbagliare) non credo che un Espresso per Milano potesse fare tutte quelle fermate (compreso Clusone).
Ecco queste due cose mi hanno molto colpito, proprio perché in un contesto di ricostruzione storica molto ben fatta.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/07/18
Belgazzara
Lucius, Thedude94, Xamini, Girasud
Lou, Ryo, Magi94, Myvincent, Hackett
Nancy, Beffardo57, Galbo, Paulaster, Ira72, Giùan, Domino86, Xabaras, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pigro, Daniela, Gabrius79, Rebis, Capannelle, Deepred89, Bubobubo, Nando, Caesars
Belfagor, Manrico, Enzus79, Luluke
Fedeerra
Schramm