Fabbiu • 23/04/08 00:08
Archivista in seconda - 662 interventiHo riguardato con piacere questo cartone animato.
Ci sono dell trovate che mi sono piaciute molto.
Ad esempio la presenza di uno pseudo mostro della laguna nera chiamato il terribile uomo pesce dell'amazzonia che compare in diversi episodi, o uno pterodattilo parlante e sputafuoco sullo stile di Gappa dei film di mostri giapponesi.
Continuando, in diverse puntate c'è un mostriciattolo tartaruga un po bonaccione e impacciato (cerca lavoro come cameriere ma rompe tutti i piatti) dalla chiara similitudine alla tartaruga Gamera.
Anche il modo in cui sono caratterizzati i personaggi, è piuttosto grazioso;
Carletto il principe è viziato e capriccioso, Conte aristocratico e vanitoso, WOlf è il cuoco un pò zotico, mentre Frankie è l'ingenuo tranquillone forzuto. In diverse episodi e diverse occasioni i personaggi cantano canzoni classiche italiane; il conte canta più di una volta "Con fucile, pinne ed occhiali.." (L.Vianello); ma anche "volare oh oh"; "guarda che luna"; è memorabile quando nell'episodio 24 (Lo Zio Frank) canta: "Conte , Conte, con-te , che sei la mia passione, io ballo... il ballo dell'orrore...". Wolf canta invece "Finchè la barca va" e "Tintarella di luna". 141 episodi dalla durata di dieci minuti l'uno, e allora lode a quello che un tempo era Junior Tv su Odeon.
Ultima modifica: 6/12/12 01:54 da
Fabbiu
Mco
Puppigallo, Lovejoy, Fabbiu, 124c
Homesick, Raremirko, Giùan