Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Captifs - Film (2010)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm, Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 20/11/15 16:26
    Scrivano - 7798 interventi
    una segnalazione al giorno toglie l'imbarazzo della scelta di torno. survival con tocchi torture francese, rimasto stranamente invisibile specie all'epoca della sua uscita (si era nel pieno dell'hardgore), in qualche modo laterale a spasojevic (a voi scoprire come e perché) ma lavorato più sulla corda tesa e sull'inquietudine -invero un po' facilona e razzista-del serbo visto irrimediabilmente come orco divoratutti che su cascami di corpi straziati (che pure qua e là fan capolino), in un giusto equilibrio via via trovato tra tensione, azione e sbracata violenza. pur non essendo un caposaldo del genere, fa comunque esclamare w la france e un recupero lo merita senz'altro.
  • Buiomega71 • 20/11/15 19:25
    Consigliere - 27011 interventi
    Ho il dvd francese da tempo, quindi è già in saccoccia...
  • Raremirko • 20/11/15 23:24
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Grazie per la segnalazione.
  • Rebis • 20/11/15 23:31
    Compilatore d’emergenza - 4445 interventi
    Segnato, anche se, come sai, non amo molto il torture ;)
  • Schramm • 20/11/15 23:39
    puoi stare rilassato, qua è molto contenuto e lavorato ai fianchi, si privilegia maggiormente la leva tensiva.
  • Herrkinski • 22/11/15 03:56
    Consigliere avanzato - 2658 interventi
    Pare interessante, grazie della segnalazione :-)
  • Redeyes • 22/11/15 11:21
    Segretario - 962 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    puoi stare rilassato, qua è molto contenuto e lavorato ai fianchi, si privilegia maggiormente la leva tensiva.

Suona decisamente interessante..... muchas gracias
  • Cotola • 23/11/15 22:15
    Consigliere avanzato - 3900 interventi
    Segnato. Scusa il ritardo nella risposta.
  • Cotola • 2/01/16 00:32
    Consigliere avanzato - 3900 interventi
    Schramm, ho recuperato un paio delle mille segnalazioni da te effettuate. Questa è una (della prossima ti dirà a breve) e posso dire che mi è piaciuta. Tiene bene la tensione, specie all'inizio. E anche quando si svela il perché, regia e sceneggiatura tengono botta pur non fornendo particolari novità o colpi di scena. Tre pallozze se le merita tutte.
  • Schramm • 2/01/16 13:15
    si cotolino mio, un buon prodotto, che non strafa sul versante torture (e avrebbe potuto benissimo perdercisi) ma nemmeno si tiene parco di colpi bassi, in ogni caso più decentrato a favore del dato tensivo, che non fa mai cilecca. non è un capolavoro intramontabile, ma un bel recupero lo consiglio a chiunque ami il genere.
    Ultima modifica: 2/01/16 13:15 da Schramm