Buiomega71 • 21/07/14 17:30
Pianificazione e progetti - 24792 interventi Claudius ebbe a dire:
Buio, concordo su Ballata macabra, io ci aggiungo come film terrorizzanti anche Il triangolo delle Bermuda, della serie starci male dalla paura, soprattutto vederli da soli, di notte a luci spente in un monolocale di 34 mq.
Cujo e L'ascensore li dovrei rivedere per dare un giudizio
Claudius, mi stai piacendo sempre di più
Assolutamente d'accordo sull'angoscia e la paura che trasmettono sia
Ballata Macabra che
Il triangolo delle Bermude (quella bambola "carnivora" e il suo sguardo agghiacciante mi ha tolto il sonno per anni, così come il terrifico finale del gioiello di Dan Curtis)
Ci metto pure
La Nave Fantasma di Alvin Rakoff, forse il film più spaventoso e davvero "fobico" mai girato. Sarà che io ho il terrore dell'ignoto e dell'acqua, dei canali idrici per l'elettricità, nonchè del mare aperto, ma Nick Mancuso che cade nella vasca zeppa di scheletri, i corpi decomposti nei letti delle cabine, il proiettore che trasmette immagini del fhurer e gli orrori del campo di concentramento...Brrrr, solo a pensarci su mi vengono sempre i brividi e l'angoscia. Non credo di avere il coraggio di rivederlo un'altra volta.
Cujo e per me, forse, il miglior film tratto dai romanzi del Re di Bangor (e lo conosco a memoria), mentre
L'Ascensore e si affascinante, un mix folle tra una storia "assurda nel quotidiano" come piacerebbe a Larry Cohen e "organismi meccanici" cronenberghiani, ma ha una narrazione un pò troppo lenta (e a volte persino narcolettica) che ne limita il giudizio complessivo
Funesto, Claudius, Fedeerra
Siska80
Homesick, Deepred89, Giuliam, Rickblaine, Manowar79, Greymouser, Buiomega71, Max92, Giùan, Rigoletto, Bubobubo, Noodles
Caesars, Enricottta, Enzus79, Puppigallo, Crains, Samdalmas, Didda23, Minitina80, Anthonyvm, Il Dandi, Taxius, Trivex, Smoker85
Hackett, Pinhead80, Cotola, Ciavazzaro, Tomastich, Myvincent, Corinne, Lucius, Nicola81, Daniela, Occhiandre, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Daidae, Herrkinski, Rufus68, Zender, Kinodrop
Saintgifts, Ira72