Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 30/05/12 09:01 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Per Zender: in questi giorni è sugli schermi italiani
So che il film è un'allegra cavolata e non bisogna cercare troppe spiegazioni, ma qualcuno ha capito perchè il primo alieno precipitato era completamente diverso (sia come struttura e dimensioni, che per assenza di peli; sembrava più il cugino di Alien) dai pupazzoni pelosi atterrati dopo? Un piccolo non poteva essere, dato che sembrava un alieno diverso; e se era una femmina mi sarebbe piaciuto assistere alla riproduzione, visto che i maschi erano dieci volte più grandi. Misteri cosmici?
Daniela • 3/06/12 09:23 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Puppigallo ebbe a dire: .... se era una femmina mi sarebbe piaciuto assistere alla riproduzione, visto che i maschi erano dieci volte più grandi. Misteri cosmici?
Puppigallo, non avrei mai pensato che un davinottiano doc come te potesse avere questa curiosità morbosa verso pelosi accoppiamenti alieni.... :oP
Il film l'ho visto tempo fa in originale, se non ricordo male si trattava di una femminuccia depilata (per vezzo?) :o)
Comunque sulla Terra il dimorfismo sessuale - di dimensioni, forma o altro - non è affatto raro, anzi nel mondo degli insetti è comunissimo. Magari è la norma nel pianeta da cui provengono questi simpatici esserini...
Se il regista ha pensato al dimorfismo sessuale animale sulla Terra per giustificare le differenze fisicodimensionali della pulzella aliena mi tocca quasi aggiungergli un mezzo pallino almeno per essersi un po' scervellato, anche se una parte di me resta legata all'idea che non si sia fatto troppi problemi e abbia più che altro voluto mostrarci un alieno gommoso e orrido vecchio stampo. Comunque grazie, hai lenito la mia morbosa sete di sapere sull'argomento sesso cosmico.
Greymouser • 3/06/12 11:27 Call center Davinotti - 561 interventi
In effetti mi ero posto un po' lo stesso dubbio di Puppigallo, e avevo pensato a due possibili opzioni:
1) la stessa di Daniela: dimorfismo sessuale;
2) una forma riproduttiva intermedia, come accade per Alien (la creatura ragnesca che inoculava l'alieno vero e proprio nell'ospite).
Al di là delle disquisizioni sul sesso degli alieni :D, colgo l'occasione per ribadire che questo film l'ho trovato davvero simpatico, nella marea di brutte pellicole SF degli ultimi anni.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/02/14
Rebis, Pumpkh75
Capannelle, Blutarsky, Daniela, Greymouser, 124c, Mickes2, Yamagong, Didda23, Modo, Gestarsh99, Doosee, Saintjust, Zardoz35
Schramm, Cotola, Lupoprezzo, Galbo, Pinhead80, Taxius
Puppigallo, Cloack 77, Nando, Marcel M.J. Davinotti jr.