Schramm • 3/06/15 13:34
Scrivano - 7825 interventidiciamo che la fase migliore di un suo spettacolo dal vivo sta tra le prime prove aperte e i primi tre-quattro mesi di tour. è una fase di rimodellamento dove sperimenta di continuo e il testo non è ancora fissato, come anche la scenografia. questo è un lavoro di transizione, che segna un bergonzoni più affascinato dalla struttura narrativa, che nei lavori precedenti veniva accidentata da continui detour. quando lo vidi a teatro ci rimasi un po' male, perché veniva meno l'apnea cerebrale, ma nell'insieme non è il suo lavoro più debole come dice il marcel. o meglio la debolezza proviene dal fatto che sia alle ultime repliche, ma è una debolezza tipica di ogni lavoro teatrale che sta per essere archiviato. questa debolezza sarà maggiore e più evidente nel video madornale 33, dove i tempi comici sono sfasatissimi rispetto alle prime repliche, ma il motivo là è da attribuirsi a una malattia che costrinse calabrò al ritiro dalle scene
per me il punto più basso è
zius. tutto quanto è nella cucina freddo e meccanico, nel lavoro successivo si decuplica.
nessi l'ho, un po' per caso e un po' per scelta, disertato perché la virata diciamo così alla grillo parlante (nel senso anche beppiano) che già guastava un po'
urge, fatico a digerirla.
Ultima modifica: 3/06/15 13:36 da
Schramm
Panza, Redeyes
Marcel M.J. Davinotti jr.