124c • 11/10/17 01:00
Gestione sicurezza - 5190 interventi Il ferrini ebbe a dire:
Sarò breve. Credo che l'umorismo di Pozzetto mal si sposi con le trame gialle o poliziottesche di Corbucci (Uno contro l'altro). Tant'è che la loro miglior collaborazione per me resta La casa stregata, che pur avendo una sceneggiatura mediocre e una messa in scena spesso imbarazzante, crea una cornice più adatta alla comicità surreale di Pozzetto. Non conosco sufficientemente i romanzi di Luciano Secchi da poterli giudicare, ma nel caso specifico di questo film mi è proprio parso un ruolo da Tomas Milian.
A) Bruno Corbucci e Renato Pozzeto hanno collaborato anche in
Uno contro l'altro, praticamente amici, dove il milanese faceva coppia col "romano" Milian...Mi sembrava ben fatto a te no?
B) Spsassosa
La casa stregata, è fra i film più replicati in ptima serata nelle tv.
C) Renato Pozzetto è un detective privato come io sono un frate cappuccino, comunque è la prima volta che sento che il film di Corbucci fu un flop, molti dicono che fu un successo di critica e pubblico.
D) La frase "mi è parso un ruolo da Tamos Milian" lo si potrebbe dire del film tv, sempre di Bruno Corbucci,
Le volpi della notte, sorta di Charlie's Angels all'italiana del 1986, con Viola Valentino (una delle "ex-amanti di Milian/Nico"), Pamela Prati (starlette del Bagaglino) e Fabrizia Carminati (ex-conduttrice tv anni'80 della Fininvest - e, si dice, ex-bellona di Berlusconi -)...Furbo eliminare le parolacce, inserire Gegia al posto di Bombolo, travestire le ragazze da mignotte per "investigare meglio", come la Edwige Fenech poliziotta, contare sulla bruttezza di Margherita Fumero che, a causa dell'assenza di Milian, prova a circuire Enzo Cannavale, passato da brigadiere a commissario...Tutte cose già viste nei film di "Nico er Pirata", vero?
Ultima modifica: 11/10/17 17:06 da
124c
Gold cult
Paul jail
Lovejoy, Renato, Trivex, Geppo, Victorvega, Claudius, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daidae, Puppigallo, Ianrufus, Cangaceiro, Franz, 124c, John trent, Rambo90, Motorship, Saintgifts, Ultimo, Paulaster, Markus, Giùan, Noodles
B. Legnani, Fabbiu, Ronax, Herrkinski, Enzus79, Il Dandi, Panza, Pessoa, Il ferrini, Reeves
Deepred89, Matalo!, Homesick, Iochisono, Stefania, Liv, Gabrius79, Ryo
Tarabas, Galbo, Schramm, Il Gobbo, Faggi