Discussioni su A-team - Film (2010) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

79 post
  • Magnetti • 21/06/10 10:57
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Non ho ancora visto il film, quindi non posso giudicare. Intanto segnalo che il video musicale che accompagnava l'incursione del lottatore di wrestling John Cena nel rap era particolarmente riuscito. Rispettava in pieno lo spirito del telefilm. (chi volesse vederlo può trovare il link nella sezione "curiosità" del telefilm). In questo video la somiglianza dell'attore scelto per impersonare B.A. Baracus era impressionante. Mancava invece sberla.
    Ultima modifica: 21/06/10 11:05 da Magnetti
  • 124c • 21/06/10 12:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un grande remake-omaggio, dopo tante delusioni sulle serie tv. La violenza che preoccupava Mister T è quella dei soliti blockbuster fracassoni, mentre le scene di sesso che asseriva l'omone degli anni'80 si riducono ad un bacio hot fra Bradley Cooper e Jessica Biel e qualche litigata al fronte e in una cabina fotografica.
    L'A-team è tornato, sono loro in salsa 2010, frega poco se il colonello Lynch della prima stagione dello show sia diventato qui un agente della Cia. Sharlto Cooper aggiunge un tocco culinario alla follia del Murdock volante, Bradley Cooper una furbizia alla Simon Templar di Roger Moore. Mentre Neeson, fa di Hannibal Smith un misto coi suoi Rob Roy, Micheal Collins e Peyton Westlake/Darkman. "Rampage" Jackson personalizza il suo P.E., ma ciò non è un male. Buono il gioco di squadra.
  • 124c • 21/06/10 12:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Liam Neeson mi ha più ricordato Marcello Lippi che George Peppard.
  • Zender • 21/06/10 16:57
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Mah, Lippi adesso... Però è quello che mi sembrava meno vicino all'originale. Sarà che io l'originale lo ricordo sempre con quel ghigno (sigarato) in volto che Neeson proprio non ha (non credo di averlo mai visto ridere in un film)...
  • 124c • 21/06/10 17:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, Lippi adesso... Però è quello che mi sembrava meno vicino all'originale. Sarà che io l'originale lo ricordo sempre con quel ghigno (sigarato) in volto che Neeson proprio non ha (non credo di averlo mai visto ridere in un film)...

    George Peppard era ironico, amava scherzare anche quando i cattivi lo imprigionavano. Ma il suo colonnello Smith sapeva anche essere serio, tanto quanto quello di Liam Neeson (dopotutto Peppard veniva da vari film di guerra di serie A e B). Peppard era anche un maestro dei travestimenti e sguazzava nel suo travestimento di turno, cercando di non dimenticare che stava recitando in un telefilm adatto a tutti (dopotutto, i bambini guardavano lo show perchè c'era sopratutto Mister T, che era un Bud Spencer USA). Neeson fa, però, bene a personalizzare Hannibal, perchè nel suo colonnello ci sono anche vari rimandi a Rob Roy (per le frasi dette ai suoi amici), Micheal Collins e Darkman (quando attira Lynch nella trappola e lo chiama in continuazione, mi sembrava proprio il suo Peyton Westlake). Condividi?
  • Zender • 21/06/10 17:16
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Sì, ma indubbiamente Neeson è un signor attore, ben superiore a Peppard per come la penso io. Solo che gli manca completamente o quasi l'ironia, che come dici invece a Peppard non mancava. Che poi abbia fatto bene o male a personalizzare il personaggio lo lascio pensare ad altri. Anche perché poi non è che abbia visto molte puntate dell'A-team (come di tutti i telefilm).
  • 124c • 21/06/10 17:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma indubbiamente Neeson è un signor attore, ben superiore a Peppard per come la penso io. Solo che gli manca completamente o quasi l'ironia, che come dici invece a Peppard non mancava. Che poi abbia fatto bene o male a personalizzare il personaggio lo lascio pensare ad altri. Anche perché poi non è che abbia visto molte puntate dell'A-team (come di tutti i telefilm).

    Ehi, Zender, non dimenticare che Neeson ha avuto un grave lutto l'anno scorso. Gli è morta la moglie!
  • Zender • 21/06/10 17:20
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Mi spiace, ma non è che anche prima avesse sto gran ghigno dipinto in volto... Non credo di averlo visto mai ridere, neanche due anni fa.
  • 124c • 21/06/10 17:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi spiace, ma non è che anche prima avesse sto gran ghigno dipinto in volto... Non credo di averlo visto mai ridere, neanche due anni fa.

    Io l'ho sempre detto: se vuoi un Hannibal simile al telefilm, bisogna chiamare Steve Martin! Tu che dici?
  • 124c • 21/06/10 17:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi spiace, ma non è che anche prima avesse sto gran ghigno dipinto in volto... Non credo di averlo visto mai ridere, neanche due anni fa.

    Ma tu lo sai che nell'ultima stagione del telefilm si era tentato un salto di qualità, andato a vuoto? Si, un colpo di scena che avrebbe dovuto rivoluzionare gli schemi del serial, rendendolo un pò più drammatico, anche se sempre comicheggiante? Steven J.Cannell riuscì a cambiare Hunter in otto stagioni, rendedolo sempre più interessante (e allontanandolo dal poliziescom tutto d'azione), ma fallì con l'A-team, perchè gli tolse la libertà (Hannibal & co. erano prigionieri di una villa di un generale, una sorta di 007 in semi-psnsione, che faceva di loro degli agenti segreti-mercenari), inserì un quinto membro inutile nel team (un tecnico FX, Frankie Santana) e fece uscire Murdock dal suo oaspedale perchè ritenuto guarito (Murdock, non altro del team). Erano trovate pensate male, perchè, ad esempio, Sberla ritrovava il padre che gli moriva nella stessa puntata, il team diventava un gruppo mercenario. Poco importa se si citava "L'Uomo dell'Uncle" (il generale che imprigiona Smith e fa accordi di semi-libertà con lui, era impersonato da Robert Vaughn), l'A-team non era più al servizio della gente comune e non era più cacciato dai militari. Era un A-team, decalssato secondo me. E per te?
  • Magnetti • 21/06/10 17:34
    Call center Davinotti - 210 interventi
    124 ebbe a scrivere
    Io l'ho sempre detto: se vuoi un Hannibal simile al telefilm, bisogna chiamare Steve Martin! Tu che dici?


    Non male come idea... se non altro non doveva tingersi i capelli.
    Ricordo una puntata dell'A-Team in cui Hannibal Smith girava film di mostri di serie b... e usciva dall'acqua travestito da coccodrillone... Confermi 124c?
    Ultima modifica: 21/06/10 17:36 da Magnetti
  • 124c • 21/06/10 17:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    124 ebbe a scrivere
    Io l'ho sempre detto: se vuoi un Hannibal simile al telefilm, bisogna chiamare Steve Martin! Tu che dici?


    Non male come idea... se non altro non doveva tingersi i capelli.
    Ricordo una puntata dell'A-Team in cui Hannibal Smith girava film di mostri di serie b... e usciva dall'acqua travestito da coccodrillone... Confermi 124c?


    Certo che sì! Forse vedremo queste cose nel sequel (non dimentichiamoci che Neeson è stato anche Darkman), se mai lo gireranno.
  • 124c • 21/06/10 17:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    124 ebbe a scrivere
    Io l'ho sempre detto: se vuoi un Hannibal simile al telefilm, bisogna chiamare Steve Martin! Tu che dici?


    Non male come idea... se non altro non doveva tingersi i capelli.


    Già e non doveva nemmeno cambiare doppiatore italiano, Michele Kalamera!
  • Zender • 21/06/10 17:48
    Capo scrivano - 47803 interventi
    La somiglianza con Steve Martin indubbiamente c'è molto più che con Neeson, questo è certo. Però a quel punto non so se avrebbe funzionato bene sul versante serio, Martin. Non so quanto credibile potesse risultare come uomo tutto d'azione e pronto anche ad ammazzare... Non ce lo vedo proprio.
  • 124c • 21/06/10 17:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    La somiglianza con Steve Martin indubbiamente c'è molto più che con Neeson, questo è certo. Però a quel punto non so se avrebbe funzionato bene sul versante serio, Martin. Non so quanto credibile potesse risultare come uomo tutto d'azione e pronto anche ad ammazzare... Non ce lo vedo proprio.

    Beh, Steve Martin ha fatto "Grad Canion" e "Roxanne", che sono film seri. Certo, però, con Steve Martin nel cast, c'era il rischio di ritrovarsi l'ennesimo film-barzelletta sui telefilm e non era certo il caso di ritentare, visto i risultati di "Charlie's Angels 1 & 2" (due parodie anime del telefilm originale) e di "Starsky & Hutch" (più una sbiadita parodia sui vixi degli anni'70, che un omaggio al telefilm)!
    Ultima modifica: 21/06/10 18:00 da 124c
  • 124c • 22/06/10 11:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Markus, per me, i telefilm anni'80 sono guardabilissimi anche oggi. Rimpiango la loro innocenza, la loro semplicità. Oggi, con prodotti come Lost e Smallville, affrotiamo una nuova frontiera della fiction tv americana, che ha abbandonato il clichè di show per famiglie (anche se le sit-com abbondano), ma i vecchi telefilm li rimpiango. L'A-team, ad esempio, aveva una formula semplice, che ha funzionato fino alla fine della penultima stagione tv, e quando mi capita a tiro in tv me lo rivedo e rido ancora. Come puoi dire che oggi i telefilm classici sono inguardabili? I trekkies si guardano dalla serie classica di Star Trek all'ultimo telefilm arrivato, senza contare i film della saga. Per loro niente è inguadabile, nemmeno il capitano Kirk e Mister Spock, nel 1966, che indossano dei costumi che sembrano ridicoli pigiami e girano i set colorati con tanto di rocce di cartapesta!
  • Markus • 22/06/10 12:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Chi ti scrive è notoriamente amante di tf, figurati, ma se devo esser sincero (perché non esserlo!) molti di questi (compreso A-Team) li trovo molto invecchiati e terribilmente lenti: dai Chip’s, alle Charlie’s angels, a Supercar fino ad arrivavate ad Arnold; eppure visti da bambino erano fantastici. Ovviamente non tutti, ad esempio quelli polizieschi/giallo (su tutti il grandissimo Colombo) sono invecchiati molto meno ed in taluni casi ancora attuali. Tra i più inguardabili oggi (secondo i miei gusti evidentemente) è Magnum P.I.: m’è capitato di vedere ultimamente una puntata…beh, c’ho fatto una pennica. Intendiamoci, li consideri tutti grandi tf, ma legati a quel periodo. I tf nuovi non li vedo.
  • 124c • 22/06/10 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Chi ti scrive è notoriamente amante di tf, figurati, ma se devo esser sincero (perché non esserlo!) molti di questi (compreso A-Team) li trovo molto invecchiati e terribilmente lenti: dai Chip’s, alle Charlie’s angels, a Supercar fino ad arrivavate ad Arnold; eppure visti da bambino erano fantastici. Ovviamente non tutti, ad esempio quelli polizieschi/giallo (su tutti il grandissimo Colombo) sono invecchiati molto meno ed in taluni casi ancora attuali. Tra i più inguardabili oggi (secondo i miei gusti evidentemente) è Magnum P.I.: m’è capitato di vedere ultimamente una puntata…beh, c’ho fatto una pennica. Intendiamoci, li consideri tutti grandi tf, ma legati a quel periodo. I tf nuovi non li vedo.

    Ho sentito la stessa cosa sui robottoni anni'70, che sono invecchiati a dispetto degli anime attuali. E' vero, ma il segreto di guatare i vecchi cartoni e i vecchi telefilm è di guardarli sempre con gli occhi di un bambino, se li guardi con quello di un adulto è naturale che ti scocci.
  • Disorder • 22/06/10 12:57
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Anch'io amo i telefilm anni 80,e li trovo ancora guardabilissimi,però su una cosa debbo convenire con Markus:ma quanto erano lenti?!
    Davvero,anche nell'A-Team o in McGyver c'erano al massimo 3-4 minuti di azione e basta...

    Penso che come per i citati robottoni,serva un certo imprinting da bambini: io infatti Mazinga & co non li ho mai visti da bambino e non li riesco proprio a digerire...stesso discorso per certi telefilm anni 70 come "Charlie's Angels" o i "Chips"...probabilmente essendo nato negli 80 non ho ricevuto l'imprinting giusto!
  • Markus • 22/06/10 13:47
    Scrivano - 4775 interventi
    Essendo nato nel ‘74, tutti questi tf e cartoons me li sono cuccati alla grande durante la mia infanzia. Trovo che questi prodotti pecchino (rivisti oggi) di tempi televisivi legati a quel periodo, che sono diversi - ovviamente - da quelli cinematografici. Lo stesso vale per i programmi tv, per esempio guardatevi un quiz Anni ’80 oggi (su R4 di notte li danno ogni tanto), beh…d’una lentezza pazzesca, tempi morti infiniti.