Discussioni su 1922 - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/11/17 11:56
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    x Schramm

    Ecco un altro film tratto da un racconto compreso nella raccolta Notte buia, niente stelle.
    Niente per cui gridare al miracolo ma, a mio parere, più dignitoso rispetto al precedente A Good Mariage (ci voleva poco) ed anche rispetto ad altre recenti trasposizioni da King come il pessimo Cell (ad anche qui ci voleva poco ed anche meno).

    C'è da postillare che, proprio grazie alle ultime trasposizioni poco riuscite (alle precedenti aggiungerei anche il serial 22.11.63 che ho trovato molto noioso), le mie aspettative si sono drasticamente abbassate...
  • Schramm • 18/11/17 12:07
    Scrivano - 7694 interventi
    ti ringrazio tanto, ma io passo. king al cinema è colpo gobbo a riuscita di rari e ho capito che a tenersi possibilisti ci si va solo a rimettere. e temo proprio non sia questo il caso per cui intonare col volto trasfigurato da una crisi mistica un alleluja da migliaia di decibel. peraltro notte buia niente stelle è uno degli ultimi king che più ho amato (è davvero dura deciderne il racconto migliore), e preferisco tenerne inalterato il ricordo, ancora accesissimo, dalla visione derivata dalla lettura, senza guastarmelo con operine-xerox che magari sono anche dignitose e fedeli al racconto/romanzo ma che poi sono cinematograficamente (e per conseguenza, emotivamente) tiepide e, nella più rosea ipotesi, nonmaledopotutto. il tiepido non può più bastarmi. con un king traslato in immagini chiedo la lava, non la borsa d'acqua calda raffreddatasi. a good marriage è già stato un affronto sufficiente. magari, vedendo volare dei quadripalla a volontà, rivedrò le mie posizioni su questo. fino ad allora, cintura di castità.
    Ultima modifica: 18/11/17 12:09 da Schramm