Curiosità su Così è la vita - Una storia vera - Film (1998)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Fedemelis • 7/09/22 06:14
    Fotocopista - 2138 interventi
    Nell'edicola dove GIovanni (Storti) comprando il Corriere della sera si strappa la giacca nella sua giornata decisamente sfortunata, possiamo riconoscere le riviste Guerin Sportivo e il mensile Rosso & giallo, entrambe del settembre 1998 (come altre riviste e giornali presenti nell'edicola):


  • Huck finn • 3/08/23 19:27
    Galoppino - 554 interventi
    In numerosi film di Aldo, Giovanni e Giacomo recita in piccole parti Giorgio Centamore. Lo schema è sempre lo stesso (e discende da quello che Centamore ricopriva nei corti sugli Svizzeri, in cui veniva sempre colpito da uno sparo di Aldo, quest'ultimo nei panni del poliziotto ticinese): fa piccole apparizioni prima di cadere morto per mano di uno dei componenti del trio. Quella a cui va incontro in questo film è la morte più cruenta della serie: viene infatti colpito in testa da Jack (Giacomo), che a causa dell'ernia del disco che ne limita l'attività non è ancora pratico nell'utilizzo della mazza spaccapietre (i personaggi sono detenuti nel penitenziario di Rockwell, Arizona):