Zero - Corto (2010)

Zero
Locandina Zero - Corto (2010)
Media utenti
Titolo originale: Zero
Anno: 2010
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Zero

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Zero

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/13 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 14/09/13 08:45 - 10107 commenti

I gusti di Pigro

Da 0 a 9 è il valore delle persone: per chi nasce 0 la vita può essere solo quella di un rifiuto della società. In questo bellissimo corto d’animazione le differenze sociali e il razzismo sono raccontati attraverso la vicenda di un poveretto a cui la vita non riserva nulla. Film narrativamente delicato, esteticamente ingegnoso (bella l’idea delle persone come matassine di lana), concettualmente impegnativo. Un’allegoria sul destino, ma soprattutto sull’intolleranza e sulla dignità di ogni essere umano, anche del più derelitto. Notevole.

Daniela 22/12/19 22:51 - 13276 commenti

I gusti di Daniela

Dura la vita per chi nasce Zero: bullizzato a scuola, emarginato da adulto, Zero avrebbe trovato comunque la felicità con l'amore corrisposto con una Zero al pari di lui, ma è un legame proibito e lui finisce in prigione. Ma la sua Zero è rimasta incinta e dal parto nasceranno due gemelli doppio Zero, ossia Infinito... Animazione in stop-motion simpatica nella realizzazione (i personaggi sono fatti di spago e gomitoli di lana), poetica nel messaggio contro la discriminazione, ottimista nell'epilogo sul valore della diversità.

Galbo 23/12/19 06:59 - 12647 commenti

I gusti di Galbo

Delizioso cortometraggio animato su uno zero che vuole assolutamente contare qualcosa. Con la tecnica della stop motion, gli autori realizzano un’opera piccola solo nella durata ma ricca di suggestioni sia visive (e originali) che tematiche. L’ambizione di oltrepassare i limiti imposti dalle condizioni della propria nascita ha un significato ovvio ma assai potente e rimanda agli ultimi della terra, tali per nascita ma spesso colmi di dignità. Molto bello il finale. Da vedere.

B. Legnani 24/12/19 18:39 - 5659 commenti

I gusti di B. Legnani

Dolcissimo, ma intriso di tristezza, cortometraggio animato, che ha la capacità di farci sentire giustamente in colpa, per via di qualcosa che abbiamo fatto o che, pur potendolo fare, non abbiamo fatto. Questi personaggini antropomorfi, fatti di fili di lana, sono molto gradevoli. La morale è semplice, ma colpisce perché il racconto ha creato nello spettatore quella mestizia e quel senso di colpa di cui si diceva all'inizio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The makerSpazio vuotoLocandina Pont de bateauxSpazio vuotoLocandina Patineur grotesqueSpazio vuotoLocandina Explosion en mer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.