Twister 2 - Film (2002)

Twister 2
Titolo originale: Atomic twister
Anno: 2002
Genere: action (colore)
Note: Nonostante il titolo non è affatto legato al primo. Un'invenzione dei nostri distributori.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 28/08/07 12:16 - 4770 commenti

Anonimo tv-movie catastrofico americano. Questa volta abbiamo un uragano che minaccia una centrale nucleare. Inutile dire che il finale "tutti felici e contenti" è assicurato, gli attori sono anonimi, la regia scialba, i personaggi poco curati, e gli effetti speciali brutti.

Stubby 23/11/07 19:41 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Twister 2 in verità non è altri che un film per la TV, sulla falsariga del suo più famoso predecessore. Il cast infatti è formato principalmente da attori di serial televisivi, in primis Mark Paul Gosselaar. Il budget a disposizione non doveva essere "importante" visto lo scarso uso di effetti visivi (che per un film del genere sono ciò che più conta). Catastrofico... ma per davvero!

Pigro 23/06/08 09:27 - 9666 commenti

Tornado devasta cittadina e mette in pericolo la centrale nucleare. La storia è scialba, la sceneggiatura è pietosamente banale e retorica (il solito bambino eroe, il solito amore trionfante, i soliti buoni che salvano il mondo...), gli attori sono soporiferi, la tensione è a zero. Un’ora persa.

Galbo 14/12/10 12:34 - 12393 commenti

Il titolo italiano alquanto "furbetto" vorrebbe suggerire un'inesistente parentela con il primo film, buon esempio di "disaster movie" con ottimi effetti speciali e bravi attori. Questo è al contrario uno scialbo filmetto televisivo realizzato al risparmio, con effetti speciali risibili ed attori anonimi. Tempo perso.

Spazio vuotoLocandina Inferno a CaracasSpazio vuotoLocandina Sleepless - Il giustiziereSpazio vuotoLocandina Santo vs. the martian invasionSpazio vuotoLocandina Il mondo di Nancy

• Discussione Pigro • 14/12/10 11:03
    Titolo italiano: Twister 2.
  • Discussione Zender • 14/12/10 11:06
    Era già scritto nelle note tra l'altro (era scritto: Conosciuto in Italia anche come "Twister 2" anche se al primo non è affatto legato). Si vede che l'han passato come titolo ufficiale ormai. Ok lo cambio.
    Ultima modifica: 14/12/10 11:07 da Zender