LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/09 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Geppo 23/05/09 12:43 - 297 commenti

I gusti di Geppo

Non è la solita sceneggiata napoletana "strappalacrime" ma un film che coniuga commedia e sentimento. Carmelo Zappulla interpreta un ruolo comico e la trama è abbastanza apprezzabile. Il film è diretto da Ciro Ippolito, che tira fuori sempre idee bellissime (vedi i titoli di testa con il ballo delle pecore). Antonio Sabàto interpreta il marito di Angela Luce. Giacomo Rondinella è di una simpatia straordinaria. La colonna sonora non è male. Tra le ballerine c'è anche una giovanissima Lorella Cuccarini.

Enricottta 23/03/10 17:20 - 507 commenti

I gusti di Enricottta

Ippolito confeziona un film leggero, non troppo banale che quasi prende le distanze dal prodotto da sceneggiata. Complice il siculo Zappulla, non credibile nei panni dello zampognaro (tra l'altro dovete sapere che all'epoca gli zampognari scendevano dalle montagne di Avellino ed avevano un aspetto veramente tipico, alla Ciprì e Maresco per capirci). A parte questo il film è originale nella sua semplicità; Annie Belle, già vista in pellicole un poco spinte, con le treccine è veramente "cafoncellesca". Ippolito è un furbo, come sempre. Da vedere.

Homesick 16/04/15 10:28 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Storiella lievissima, serena e distensiva, caratterizzata da un ricco florilegio di canzoni napoletane eseguite da Carmelo Zappulla, da Angela Luce e da Giacomo Rondinella, e da una parentesi in discoteca con danze acrobatiche à la John Travolta. Come in Pronto...Lucia, Annie Belle è doppiata con accento partenopeo da Clelia Rondinella.
MEMORABILE: I titoli di testa con il ballo delle pecore; il nuovo look di Zappulla.

Markus 24/12/16 11:53 - 3441 commenti

I gusti di Markus

Preso atto dell'ingenuità del soggetto e del film nel suo insieme, a suo modo è un "capolavoro". Tiritere amorose tra una coppietta di montanari (Zappulla/Belle, quest'ultima in un ruolo a dir poco improbabile) che tra pecore, zampogne e fieno subiscono la crisetta quando lui va per lavoro in una modernissima Napoli. Molte canzoni (magistrale e affascinante la qui impellicciatissima Angela Luce), qualche gag involontaria, abbigliamento micidiale e una buona dose di sentimentalismo spicciolo. Un'esperienza trash da concedersi.

Ciro Ippolito HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.