Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Womaneater

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 10/04/22 01:49 - 6686 commenti

I gusti di Anthonyvm

B-movie britannico sufficientemente spassoso, che unisce elementi fanta-horror a stilemi della tradizione gotica con un pizzico di esotismo (l'incipit avventuroso), fra mad doctor lascivi, fluidi rianimanti pre-gordoniani, pulsanti cuori in barattolo alla Hammer e sacrifici umani seriali per sfamare piante carnivore (in anticipo su Roger Corman). Difficile capire se prevale la satira antimaschilista (il famelico albero dai rami falliformi che si nutre di femmine) o la più o meno involontaria denigrazione misogina (le donne ochette o soggiogabili), ma pure questo fa parte del gioco.
MEMORABILE: Le donne ipnotizzate dai tamburi; I rami tentacolari tipo La casa ante-litteram; Le odiose prepotenze del dottore; Il corpo resuscitato "senza mente".

Schramm 29/11/24 22:02 - 4059 commenti

I gusti di Schramm

Non è che il 1958 e rinfocolando il velleitarismo prometeico di quasi cinquant'anni prima, in 70' ci si porta di lustri o decenni avanti su un po' tutto: Martino e parte del cannibal, l'antropofagia vegetale di Corman, il mad-doctoring e annesso elisir di lunga morte di Gordon. Astrattamente tanto di selz fa yummyggiare il cultore, empiricamente siamo a chi fa quel che può con le briciole che ha sul piatto, vale a dire con cartapesta e gommapiuma animata da filii messa ad assolvere funzioni teriomorfe sempre a un millimetro dal risibile. Vero, l'ending è cattivello, ma tanto basta?

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The man without a bodySpazio vuotoLocandina Apocalisse Zero: Anger of the deadSpazio vuotoLocandina PolaroidSpazio vuotoLocandina Lilith's hell
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.