Violation

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 28/03/21 15:04 - 5677 commenti

E' evidente la volontà di superare un'altra barriera del rape & revenge; la vendetta della protagonista è d'un realismo agghiacciante, quasi da snuff-movie, così come la scena che la anticipa - con una masturbazione "live" al maschile - farà discutere. A non convincere è il build-up, girato in un modo fin troppo astratto e ambiguo che non permette di solidarizzare al 100% con un personaggio che in ogni caso è evidentemente squilibrato; in questo senso la morale da giustizialismo femminista del film è preoccupante. Bello il contrasto visivo tra natura incontaminata e clinica atrocità.

Daniela 14/04/21 01:06 - 10197 commenti

Rave & Revenge: per quanto possa essere brutale il primo, la seconda ci soddisfa quando è la vittima a compierla, dato che ha suscitato la nostra empatia, Qui non accade: lo stupro, messo in atto da un uomo appartenente alla cerchia della protagonista come spesso accade nella realtà, ha contorni incerti e quasi onirici mentre la vendetta, descritta minuziosamente, è tanto fuori misura da sembrare un atto di follia insensata. Nessuna immedesimazione, nessuna catarsi. In ciò consiste l'originalità del film ed anche il suo limite: colpisce ma non coinvolge, lasciando perplessi.