Classico poliziesco d'azione, ambientato a Las Vegas, con un interprete affascinante e carismatico. Robert Urich qui avrà anche un nome assurdo, Dan Tanna, però è molto convincente, specie quando è assieme a belle donne. Ci sono stati molti investigatori privati in tv, questo Dan Tanna però è fra i più glamour e anticipa, in parte, il Thomas Magnum di Tom Selleck. Simpatica la particina di Tony Curtis, numerose le guest stars e ottime ed esotiche le location. Da tre palline.
MEMORABILE: La colorata e bellissima sigla di Dominic Frontiere.
Creato da Michael Mann, prodotto dal mitico Aaron Spelling, girato nella città del vizio e del rischio, tema musicale adrenalinico di Dominic Frontiere (la sigla sui titoli di testa tiene ancora botta dopo oltre quattro decadi), tra i telefilm sui detective più seduttivi (e meno ricordati) degli anni' 70-'80. Nel cast Urich, superato l'impatto con l'aria da bellimbusto umettato, funziona egregiamente trovando ottime spalle nella Davis segretaria ex ballerina e in Curtis, a suo bell'agio nel ruolo del capoccia del Desert Inn. Gran sventole, azione e cattedrali dorate nella sabbia.
MEMORABILE: Dean Martin guest star di uno degli episodi nel ruolo di se stesso: a Las Vegas era di casa.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 18/04/09 11:52 Contatti col mondo - 5193 interventi
Scommetto che nessuno si ricordava questo detective di Robert Urich che, per noi, suona come una parolaccia (infatti, i doppiatori pronunciavano Den Tana, non Den Tanna -metti un put prima di Tana e la parolaccia è fatta-)!
Mi dispiace che il doppiaggio del serial non sia romano, sentire Tony Curtis parlare con una voce diversa da quella di Pino Locchi lo abbatte un pò, non trovate ?
Curiosità124c • 18/04/09 12:15 Contatti col mondo - 5193 interventi
Tony Curtis, presente nella prima stagione di "Vegas", ritornò per uno o due comparsate nella terza e ultima stagione.
Discussione124c • 20/04/09 18:21 Contatti col mondo - 5193 interventi
Inserito intro del pilot come trailer(dove appare il nome Tony Curtis) e spostato normale sigla tv come link.
DiscussioneZender • 20/04/09 18:35 Capo scrivano - 48839 interventi
In effetti io non lo ricordo affatto. Dici che stupisce non sentire Curtis con la voce di Locchi? Probabile, in effetti, anche perché Locchi è uno dei più grandi doppiatori di sempre! Grazie per i trailer, sempre interessanti.
Io ricordo che lo facevano nelle reti private negli anni 80...ricordo la sigla ma non ne ho mai vista una puntata....un po' come l'Agente Pepper...che cambiavo subito dopo la sigla
Discussione124c • 16/02/12 17:49 Contatti col mondo - 5193 interventi
Sigla prima stagione, CON TONY CURTIS, come trailer.