Una tragica scelta - Film (2010)

Una tragica scelta

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 5/09/11 12:54 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Thriller-drama sul traffico di organi, Inhale è un piccolo film ma che punta in alto, ad andare oltre il solito "film-dossier" e a raccontare una storia ricca di crucci morali e di biforcazioni etiche. Una operazione encomiabile ma che scivola in un racconto troppo didascalico, a tratti pesante come un macigno e che a dispetto di un cast di supporto notevole e non sfruttato al meglio soffre della recitazione insipida di un grigio Mulroney. Anche l'ambientazione messicana, ormai eletta da Hollywood a capitale dell'abiezione morale, non funziona troppo.

Nando 2/10/14 14:34 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Argomento scottante per una breve pellicola che analizza con crudezza il traffico illegale di organi. Discreto il ritmo, con ambientazioni messicane stereotipate all'inverosimile. Finale tipicamente americano in cui si vuole far prevalere l'etica ipocrita rispetto al sano egoismo familiare. Mulroney è appropriato mentre la Kruger non è pervenuta.

Daniela 7/02/18 20:59 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

La figlioletta ho urgente bisogno di polmoni nuovi ma i tempi di attesa delle liste per i trapianti negli USA sono troppo lunghi ed allora un avvocato benestante decide di andare a fare acquisti in Messico... Tema tragico quello del "turismo" sanitario, affrontato in maniera piuttosto ordinaria ma tutto sommato onesta fino a circa 3/4 della pellicola, poi c'è una rivelazione seguita da una contro-rivelazione che vanificano ogni buona intenzione di denuncia sociale, in quanto di inaccettabile ambiguità riguardo i veri responsabili del traffico di organi e le loro dichiarate finalità.
MEMORABILE: "Tanto prima o poi sarebbe morto comunque": no, questo commento in bocca a QUEL personaggio non è ammissibile/verosimile

Rambo90 26/08/18 01:22 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole discesa agli inferi nel tentativo di salvare la figlioletta malata. La solita denuncia del Messico come paese violento e criminale passa grazie a una confezione ruvida e tosta, con montaggio serrato e ritmo altrettanto veloce. Mulroney funziona, mentre il resto del cast incide poco perché relegato sullo sfondo. Duro da digerire, può non piacere perché ambiguo nel messaggio ma ambiguo è lo stesso territorio in cui è ambientata la vicenda.

Baltasar Kormákur HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 101 ReykjavíkSpazio vuotoLocandina ContrabandSpazio vuotoLocandina Cani scioltiSpazio vuotoLocandina Everest
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.