TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/23 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 8/08/23 17:09 - 3814 commenti

Allibratore con una sua etica decide di dare una bella lezione a un suo giovane apprendista senza scrupoli. Film datato ma pur sempre interessante cui vale la pena dare un'occhiata se non altro per gustarsi l'interpretazione convincente di un Falk ancora abbastanza in forma e in grado di fare la differenza all'interno di un cast qui non particolarmente brillante. Il ritmo è regolare e il finale amaro azzeccato, sebbene i limiti di un prodotto per la tv ci siano tutti: dalla violenza contenuta (quella fisica, il linguaggio forte non manca, invece) alla messinscena povera. Non male.

Daniela 17/08/23 09:05 - 12673 commenti

Pur facendo da molti anni l'allibratore clandestino, l'irlandese Vinnie ha sempre cercato di comportarsi in modo corretto nei confronti dei propri clienti. Le cose cambiano quando un boss mafioso gli affianca come socio il proprio nipote, un ragazzo avido e senza scrupoli... Al netto di una certa povertà nella messa in scena e certi passaggi troppo frettolosi, questo tv movie si fa seguire con piacere grazie all'ìnterpretazione di Falk nei panni del protagonista che, a differenza di quanto accade in Colombo, non solo parla della moglie ma ci interagisce pure fisicamente.

Spazio vuotoLocandina L'ultima portaSpazio vuotoLocandina Gioco d'azzardo per un giovane funzionario di poliziaSpazio vuotoLocandina Violent copSpazio vuotoLocandina Boiling point - I nuovi gangster

• Discussione Daniela • 17/08/23 06:37
    Su Amazon Prime il film si trova con il titolo "Money Kings".