Allibratore con una sua etica decide di dare una bella lezione a un suo giovane apprendista senza scrupoli. Film datato ma pur sempre interessante cui vale la pena dare un'occhiata se non altro per gustarsi l'interpretazione convincente di un Falk ancora abbastanza in forma e in grado di fare la differenza all'interno di un cast qui non particolarmente brillante. Il ritmo è regolare e il finale amaro azzeccato, sebbene i limiti di un prodotto per la tv ci siano tutti: dalla violenza contenuta (quella fisica, il linguaggio forte non manca, invece) alla messinscena povera. Non male.
Pur facendo da molti anni l'allibratore clandestino, l'irlandese Vinnie ha sempre cercato di comportarsi in modo corretto nei confronti dei propri clienti. Le cose cambiano quando un boss mafioso gli affianca come socio il proprio nipote, un ragazzo avido e senza scrupoli... Al netto di una certa povertà nella messa in scena e certi passaggi troppo frettolosi, questo tv movie si fa seguire con piacere grazie all'ìnterpretazione di Falk nei panni del protagonista che, a differenza di quanto accade in Colombo, non solo parla della moglie ma ci interagisce pure fisicamente.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 17/08/23 06:37 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Su Amazon Prime il film si trova con il titolo "Money Kings".