Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/10 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 2/06/10 00:53 - 582 commenti

I gusti di Ford

La prima produzione MTV Italia è un musicarello adolescenziale pensato per divertire ma involontariamente comico, diretto in maniera pedante, recitato tutto sommato bene ma con una sceneggiatura che inserisce tante pesanti inutilità a una trama fin troppo lineare. La storia è tremenda, ed è triste pensare che forse la banalità dei pensieri e dei sentimenti espressi sia tutto sommato quella che potremmo trovare in un vero liceo. Le musiche sono firmate da una serie di "protetti" MTV.
MEMORABILE: Le scene in cui i protagonisti cantano e suonano in playback sono tra i peggiori esempi di cinema musicale di sempre.

Rambo90 3/06/10 00:50 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

La recitazione e la regia sono insolitamente superiori alle attese e qualcosa sarebbe anche divertente, se non fosse per una regia che mette insieme tutti i luoghi comuni concentrabili in un film del genere. Tanta buona musica evocata e tanta pessima musica in colonna sonora, per un film che (prendendo lo spunto iniziale da Ricomincio da capo) si perde presto diventando un epigono dei Moccia movie. Simpatici i protagonisti, pessima la canzone che il protagonista arriverà a scrivere.

TomasMilia 5/07/10 19:10 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Va ad ampliare il già corposo elenco dei teen-movie nostrani degli ultimi anni, senza aggiungere niente. Considerando che il target di riferimento del film sono i giovani, questi non dovrebbero rimanere delusi e perdoneranno (ammesso che se ne accorgano) una recitazione talvolta scadente. Ispirato al what-if movie "Due volte ieri", da cui riprende la possibilità di vivere la medesima giornata per una seconda volta. Sarebbe stato migliore se si fosse concluso con Bosi che rimane incerto su chi scegliere tra le due ragazze. Non male la OST.
MEMORABILE: “A forza di correre mi ero dimenticato che ogni tanto la cosa migliore da fare è... restare fermi”.

Markus 12/12/16 16:52 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Commistione tra un rinnovato giovanilistico anni Duemila "alla Moccia" (ma già nel 2010, anno di questo film, in ampio declino) e il boom dei talent. Il belloccio Bosi e le vicissitudini di riuscire a sfondare nel campo della musica; il tutto infarcito dalle tiritere amorose con l'imbronciata Quattrociocche (al quasi "commiato") nel classico teatro di un liceo romano. Ritmo serrato, ma battute e situazioni scontate e ampiamente prevedibili non aiutano la fruibilità. Solo per appassionati.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Donne assassineSpazio vuotoLocandina Io e AngelaSpazio vuotoLocandina Adesso vinco ioSpazio vuotoLocandina Last action hero - L'ultimo grande eroe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ford • 4/06/10 00:51
    Custode notturno - 42 interventi
    curiosa la storia di Guglielmo Scilla passato direttamente da fenomeno del video amatoriale su youtube (col nick willwoosh) al (chiamiamolo) cinema.

    ecco il video dove (ironicamente) annuncia la sua prima fatica cinematografica:
    http://www.youtube.com/watch?v=uLQgME5tYsw