LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 29/03/10 08:29 - 7789 commenti

I gusti di Pigro

Parker trasporta di peso la tragedia di Shakespeare in un allestimento cinematografico fedele ma decorativo, in un improbabile tentativo di film storico o comunque verosimile. E allora suonano falsi i dialoghi del grande Bardo che con il loro barocchismo rifulgono sulle assi di un palcoscenico, ma qui sanno tanto di operazione kitsch da "Italia in miniatura" per turisti del teatro. Insomma, riprese efficaci, attori bravi, ma senso svuotato: c'è la storia ma manca il pulsare della necessità. Trascurabile.

Galbo 1/04/10 05:02 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

La trasposizione cinematografica della celebre tragedia scescipiriana è il primo film diretto da Oliver Parker che da un lato sceglie il realismo della rappresentazione, dall’altro effettua un deciso ribaltamento dei ruoli facendo non di Otello quanto di Iago il vero protagonista della storia. Il film è ben recitato (Branagh è uno Iago di prim’ordine e gli altri attori non sono da meno) ma nonostante la cura dell’allestimento, risulta freddo e poco capace di coinvolgere.

Ryo 19/07/18 12:52 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Buona trasposizione shakesperiana, senza infamia nè lode. Fotografia patinata da fiction televisiva italiana, apprezzabili le scelte registiche che donano dinamicità a un testo altrimenti a rischio staticità. Bravi gli attori (molto convincente Branagh), ottimi i soliloqui che sfondano la quarta parete e si rivolgono allo spettatore. Belli i costumi; tutto realizzato a regola d'arte, ma non entusiasmante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.