Streghe - Eredità diabolica - Film (2021)

Streghe - Eredità diabolica

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 17/10/22 17:23 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Una vecchia strega passa il testimone a quella più giovane, scatenando deliri nelle vite di donne ordinarie. L'esordio di Tsigaridis è un incubo visionario che fa del parossismo la sua cifra - con grandi rimandi al primo Raimi -, tentando per quanto possibile di non cedere al canonico. Talvolta ci riesce, grazie principalmente al montaggio e a un comparto sonoro di tutto rispetto, ma altrettanto spesso si rimane sconcertati da attimi di comicità involontaria (?) - colpa del cast mediocre - e momenti di grande prevedibilità. Comunque, a conti fatti, una visione affatto noiosa.

Anthonyvm 22/02/24 01:59 - 5682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Due capitoli praticamente a sé stanti scaraventano lo spettatore in un universo stregonesco fatto di rituali, malocchi, possessioni, pasti fetali e sortilegi dagli effetti orripilanti. Ne consegue uno script dalla struttura episodica e inconclusiva (con tanto di "To Be Continued" sul finale), nonché una regia perennemente incerta fra toni umoristici e terrifici, traboccante di jumpscare di rado efficaci (a furia di smorfie grottesche e lenti a contatto, la comicità involontaria prende il sopravvento). Si salvano alcuni spunti visivi e la prova di Rebekah Kennedy, dannatamente odiosa.
MEMORABILE: La zuppa di feto abortito; Gli inganni bastardissimi della strega psicopatica; L'auto-accoltellamento indotto; Il quasi-stupro maschile psicocinetico.

Lupus73 17/03/24 16:39 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Due episodi a tema streghe, fortemente concatenati, con personaggi in comune. Nella sceneggiatura a volte subentrano moventi fumosi e misteriosi, ma forse questo è propriamente voluto, o magari verrà svelato in un eventuale sequel (come sembra promettere il “to be continued”). Diciamo che la stregoneria qui mostrata crea effetti resi con montaggi mistico-psichedelici, a volte con aspetti inquietanti e quindi da questo punto di vista si può dire riuscito. Come prova però risulta ancora acerba, proprio per quanto riguarda i frangenti di sceneggiatura di cui sopra.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 555Spazio vuotoLocandina The four skulls of Jonathan DrakeSpazio vuotoLocandina Curse of the faceless manSpazio vuotoLocandina Fright
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.