Streghe - Eredità diabolica - Film (2021)

Streghe - Eredità diabolica

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 17/10/22 17:23 - 520 commenti

I gusti di Leandrino

Una vecchia strega passa il testimone a quella più giovane, scatenando deliri nelle vite di donne ordinarie. L'esordio di Tsigaridis è un incubo visionario che fa del parossismo la sua cifra - con grandi rimandi al primo Raimi -, tentando per quanto possibile di non cedere al canonico. Talvolta ci riesce, grazie principalmente al montaggio e a un comparto sonoro di tutto rispetto, ma altrettanto spesso si rimane sconcertati da attimi di comicità involontaria (?) - colpa del cast mediocre - e momenti di grande prevedibilità. Comunque, a conti fatti, una visione affatto noiosa.

Anthonyvm 22/02/24 01:59 - 5987 commenti

I gusti di Anthonyvm

Due capitoli praticamente a sé stanti scaraventano lo spettatore in un universo stregonesco fatto di rituali, malocchi, possessioni, pasti fetali e sortilegi dagli effetti orripilanti. Ne consegue uno script dalla struttura episodica e inconclusiva (con tanto di "To Be Continued" sul finale), nonché una regia perennemente incerta fra toni umoristici e terrifici, traboccante di jumpscare di rado efficaci (a furia di smorfie grottesche e lenti a contatto, la comicità involontaria prende il sopravvento). Si salvano alcuni spunti visivi e la prova di Rebekah Kennedy, dannatamente odiosa.
MEMORABILE: La zuppa di feto abortito; Gli inganni bastardissimi della strega psicopatica; L'auto-accoltellamento indotto; Il quasi-stupro maschile psicocinetico.

Lupus73 17/03/24 16:39 - 1534 commenti

I gusti di Lupus73

Due episodi a tema streghe, fortemente concatenati, con personaggi in comune. Nella sceneggiatura a volte subentrano moventi fumosi e misteriosi, ma forse questo è propriamente voluto, o magari verrà svelato in un eventuale sequel (come sembra promettere il “to be continued”). Diciamo che la stregoneria qui mostrata crea effetti resi con montaggi mistico-psichedelici, a volte con aspetti inquietanti e quindi da questo punto di vista si può dire riuscito. Come prova però risulta ancora acerba, proprio per quanto riguarda i frangenti di sceneggiatura di cui sopra.

Rebekah Kennedy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina House huntingSpazio vuotoLocandina Fino all'ossoSpazio vuotoLocandina Let me make you a martyrSpazio vuotoLocandina Crimes of the mind
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.